Back to top

Autore Topic: Disabilitare voce menu Login ad utenti Loggati  (Letto 2392 volte)

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Disabilitare voce menu Login ad utenti Loggati
« il: 18 Ago 2012, 17:49:00 »
Salve a tutti, ho cercato parecchio nel forum, ci sono molte discussioni che trattano il mio problema, ma nessuno lo risolve completamente.

Utilizzo joomla 2.5 e Community Builder per la registrazione, il login e il logout.

Vorrei che quando l'utente ha effettuato il login, la voce di menu "LOGIN" sparisca. Inserendo nelle proprietà delle voci "LOGOUT" e "PROFILO" il livello di accesso "REGISTERED", appaiono correttamente nel mio menu, ma rimane attiva lo voce "LOGIN".

C'è qualche comanda su CB per disabilitarla?

Grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare voce menu Login ad utenti Loggati
« Risposta #1 il: 18 Ago 2012, 20:05:10 »
Se utilizzi il modulo il cambio dovrebbe essere automatico. Se utilizzi il componente e quindi una voce di menù associata puoi fare questo workaround; fai due voci dello stesso componente login, una la chiami login e l'altra logout, il login lo metti visibile solo per gli utenti public mentre il logout solo per i registrati.

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2012, 09:41:48 »
Ciao, non so se hai risolto, né se ho capito bene la tua richiesta.
Comunque, per far sparire il menù o la voce di login (o qualsiasi altro elemento) quando un utente effettua l'accesso, io faccio in questo modo:
- Creo un nuovo gruppo di utenti (es. "pippo") da utenti->gruppo->nuovo gruppo scegliendo come gruppo principale "public";
- Creo il relativo livello di accesso "pippo" da utenti->livelli di accesso->nuovo e lo assegno al gruppo appena creato;
- Imposto il nuovo livello di accesso come predefinito per i visitatori non loggati al sito da utenti->gestione utenti->opzioni->gruppo utente per visitatori;
- Assegno al modulo del login/alla voce di menù del login il livello di accesso "pippo".
In questo modo i visitatori vedranno tutto quello che ha livello di accesso "public" o "pippo", ma dato che "registred" non deriva da "pippo", una volta effettuato il login gli elementi con questo livello di accesso spariranno.
Spero ti sia utile.

Ciao ciao!
« Ultima modifica: 19 Ago 2012, 11:02:16 da akasha »

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2012, 16:44:00 »
Grandissimo!!!!

Grazie mille, con le tue istruzioni ho risolto!!!!

Web Design Bolzano Kreatif