Back to top

Autore Topic: Problema ''Migrating undefined'' dopo ''Migrating categories'' con jupgrade  (Letto 4429 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sto tentando di effettuare l'upgrade di Joomla dalla versione 1.5 alla 2.5 ma sto riscontrando degli errori che impediscono di completare l'operazione.

Avendo la versione di Joomla 1.5.22, la prima cosa che ho fatto è quella di scaricare il file "Joomla_1.5.0_to_1.5.26-Stable-Patch_Package_ita", estrarlo, e caricare il suo contenuto via ftp (con FileZilla) nella root del mio sito (httpdocs), ed ho spuntato "sostituisci" quando trovi file di uguale nome.

Una volta terminato, ho cancellato la cache scaduta. Ho installato ''jupgrade'' ultima versione, ho attivato il plugin "System - Mootools Upgrade".

Ho caricato via ftp nella cartella "tmp" il file "joomla25.zip" (ossia, l'ultima versione di Joomla così da me rinominata come da guida).

Nelle impostazioni di jupgrade ho ordinato di non scaricare il pacchetto (visto che glielo stiamo fornendo noi) ed ho avviato l'installazione.

Controllo perfetto, decompressione perfetta, problema nell'installazione ... dopo aver superato con successo il punto "Migrating users", fa vedere per un attimo "Migrating categories" e subito dopo "Migrating undefined" interrompendo così l'installazione.

Documentandomi un pò su internet ho cercato varie soluzioni.

Es.1. Ho dato i permessi 777 alla cartella jupgrade (con FileZilla ho cliccato sul destro sopra la cartella "jupgrade" e col sinistro ho cliccato su "Permessi File", poi nel "Valore numerico" ho messo 777 ed ho salvato).

Es.2. Sono andato via FTP su \administrator\components\com_jupgrade\includes\install_config.php ed ho modificato la riga:
Codice: [Seleziona]
$jconfig->db_type = ‘mysqli’;
in
$jconfig->db_type = ‘mysql’;

Es.3. Invece che caricare via ftp nella cartella "tmp" il file "joomla25.zip", ho caricato direttamente i file estratti nella cartella "jupgrade" e nelle impostazioni del programma ho spuntato SI a "Skip checks", "Saltare il download?", "Saltare la decompressione?" invece che a solo il secondo di questo elenco.

Ho finito le idee... potreste cortesemente ausiliarmi? Grazie mille
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Ciao Cuordileone!

Non sono qui per risponderti ma per chiederti se in qualche modo hai risolto. Purtroppo da un paio di giorni sto sbattendo la testa su questo upgrade verso la 2.5, ma ho i tuoi identici problemi. Ho seguito le varie guide, cambiato i permessi e tutto il resto, ma nulla, si blocca su "Migrating undefined".

Ho anche controllato i messaggi d'errore sul server e questo è il risultato:

[Thu Nov 22 00:24:09 2012] [error] [client xxx.xx.xxx.xxx:xxxxx] - www.miosito.it - End of script output before headers: controller.php, referer http://www.miosito.it/administrator/index.php?option=com_jupgrade
[Thu Nov 22 00:24:09 2012] [error] [client xxx.xx.xxx.xxx:xxxxx] - www.miosito.it - AH01215: suexec policy violation: see suexec log for more details, referer http://www.miosito.it/administrator/index.php?option=com_jupgrade

Sto davvero impazzendo, anche perchè sullo stesso server ho migrato un altro mio sito a 2.5 alla perfezione!

Adesso vado a cercare qualcosa su siti stranieri nuovamente, ma tutti bene o male dicono di fare quello che hai già fatto tu (anche io ho attuato le tue stesse procedure per risolvere, ma nulla).

Il solito dubbio che mi pervade è sempre quello che stiamo sullo stesso server "innominabile" :D

Però cavolo... ho bisogno di quell'aggiornamento perchè ho un componente che ha un grave bug e devo aggiornarlo per forza alla 2.5 per fare l'upgrade anche del componente... e rifare tutto da zero su un sito che ormai è popolare per chi è del settore non mi piace affatto, parliamo di migliaia di pagine... ci deve essere un modo per risolvere il problema!

Qualche professionista che mi/ci da una mano cosi risolviamo per sempre?

Uso jupgrade 2.5.2
sono su hosting linux
Versione PHP
5.3.18 (ho provato anche con 5.2.17)
MySQL (ho provato anche con MySQLi)

Attendo risposte, grazie come sempre :)
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, spero con la mia risposta di esserti di aiuto.
TUTTI i portali di grandi dimensioni (specie con tanti articoli, messaggi, utenti, etc.) NON riescono a migrare con jupgrade e simili. E' un dato ormai accertato.
Io sto ricreando interamente tutti i miei GRANDI portali uno ad uno con alcune soluzioni che mi permettono di non perdere alcuna indicizzazione nei motori di ricerca (il che, come saprai, è vitale se si basa la propria economia sugli introiti pubblicitari e quindi sulle visite).
Il vantaggio, se vogliamo proprio trovarlo, è che con una creazione ex novo del portale ti togli tutti quei possibili buchi, doppioni, etc. che permettono anche ad hackers non grandiosi di bucarti o anche solo agli stessi componenti e plugin spesso di non funzionare correttamente.
Per la migrazione di utenti, articoli e categorie, uso J2XML... Lo devi settare bene in modo che importi anche gli ID.. Poi, a mano ti dovrai rifare le voci di menu. Infine provi se i link degli articoli sono uguali alla versione precedente (se hai operato bene, non ci dovrebbero essere problemi).
In merito al forum (se ne hai) ti sconsiglio di fare come alcuni che modificano semplicemente nel database la radice delle rispettive tabelle (es. da jos a ... beh, quello della versione che usi di Joomla) perché crea delle falle.
Ah, ricordati di - via ftp - importare tutte le img, e poi di ricreare eventuali moduli, banner, etc..

Spero d'esserti stato utile.
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline gidantrip

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusate gente,
io ho avuto lo stesso identico problema e ho risolto semplicemente eliminando alcune categorie. So benissimo che non è la soluzione migliore ma così facendo basta ricreare dopo l'upgrade le categorie e gli articoli eliminati e il gioco è fatto...sempre meglio che rifare tutto il sito.

Offline alessandro.web2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

a me dice: "processo di aggiornamento - migrating undefined" ....

ho provato a rifare la procedura in tutti i modi ma niente...

qualcuno che ha risolto?

Offline Bettabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

So che questo topic è un po' vecchio ma... Volevo chiedere una cosa a Cuordileone, spero mi risponderà.

Cuordileone, ho seguito il tuo consiglio di usare J2XML per trasferire i migliaia di articoli di un sito su una nuova installazione 2.5 (tutti i migrator fallivano la migrazione).
Puoi chiarire meglio quali sono gli accorgimenti seo di cui parli per non perdere indicizzazione facendo questa operazione?

Grazie!

Elisabetta

Web Design Bolzano Kreatif