Ciao a tutti
è probabile che non sia questa la sezione giusta per il mio problema, ma ci provo :
ho pubblicato un sito di un albergo da un paio d'anni, nel quale c'è un modulo gestito da Chronoform per la richiesta di info. Fino ad una decina di giorni fa tutto filava perfettamente, e l'albergo riceveva tutte le richieste dal sito. Da qualche giorno a questa parte invece le email non partono più, nè quella che deve arrivare all'albergo, nè quella che deve arrivare al mittente in copia.Come se non riuscissero ad "uscire" dal sito.
Ne ho la certezza in quanto ho abilitato il salvataggio di ogni richiesta sul database mysql, ed ho un folto elenco di invii fatti dei quali l'albergo non ha traccia. Al primo sentore del problema, ho scritto al mio register segnalando l'anomalia, e lui mi ha risposto:
" Buonasera,
Abbiamo effettuato un test di compilazione con successo. L' email di richiesta ci è arrivata in copia. Sul server era presente della coda di email non gestita dal server smtp dato l' eelevato numero. A seguito del nostro intervento il problema segnalato è rientrato."
Ed in effetti da quel momento il problema sembrava risolto. Ma è durato 2 giorni. Da venerdì scorso il problema è tornato, e l'albergatore è imbufalito in quanto siamo ad Agosto, e non si può permettere di perdere nessuna di queste email.
Faccio presente che una quindicina di giorni fa ho fatto un "restyling" del sito, provvedendo anche all'aggiornamento di Joomla dalla versione 1.5.15 alla 1.5.22.
Mi sapete dire se questo aggiornamento potrebbe aver creato problemi con il PHP mail? Considerate anche che ho fatto la prova impostando l'invio tramite server smtp, ma nulla è cambiato.
Vorrei capire se il problema è legato al sito, oppure ad un malfunzionamento a livello di dominio/mantainer.
Grazie mille per i vostri suggerimenti.
P.S. : dimenticavo di dire che, avendo cambiato il template del sito, ho anche provveduto (ma solo poco fa) a pulire la cache di Chronoform.