Back to top

Autore Topic: Campi personalizzati in K2  (Letto 1914 volte)

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Campi personalizzati in K2
« il: 21 Ago 2012, 04:12:52 »
Salve a tutti,
   sto utilizzando il componente k2 per la gestione degli articoli... In particolare per un catalogo ho creato dei campi personalizzati; avrei bisogno di impostare un particolare  stile per i campi, ad esempio il campo "Superficie" dovrebbe essere sempre in grassetto... Qualcuno sa come fare?

No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Campi personalizzati in K2
« Risposta #1 il: 21 Ago 2012, 10:30:32 »
Puoi postare il sito? Magari anche spiegando meglio che vuoi fare  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2012, 10:32:31 »
Per capire come cambiare aspetto a qualcosa devi utilizzare firebug per firefox; cliccando sull'elemento da cambiare, visualizzerai dove intervenire.

Esiste un videotutorial che spiega molto bene questo e come farlo con joomla.

cerca su google "utilizzare Firebug con il proprio sito Joomla", dovresti trovare il videotutorial.

Ricorda che devi anche un po conoscere i CSS.

Se invece sei in difficoltà linka il sito e qualcuno sicuramente ti aiuterà
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2012, 15:48:20 »
Ciao, grazie della risposta...
Sì sono piuttosto esperto di CSS e anche un pochino di PHP...
Ho già analizzato con "ispeziona elemento" di Chrome (analogo di firebug), ed ho notato che k2 assegna a tutti i campi aggiuntivi la stessa classe...

Quindi se per esempio nei mei articoli ho 3 campi aggiuntivi: campo1, campo2 e campo3, ma voglio che solo campo 2 sia in grassetto e magari con un font un po' più grande, non posso agire su tale classe perché li modificherei tutti e 3..
Potrei assegnare manualmente classi personalizzate, il guaio è che poi al momento dell'inserimento di nuovi articoli occorrerebbe ricordarsi di andare manualmente a modificare il codice... Cosa che vorrei evitare...
Vorrei avere una maschera di inserimento che mi permette di scrivere del semplice testo in ogni campo, e che questo venga in automatico formattato secondo uno schema predefinito...

Che voi sappiate esistono estensioni o plugin k2 che permettono di personalizzare la maschera di invio nuovo articolo e il layout CSS dei campi?
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2012, 17:50:03 »
io credo che sia possibile dare tutti gli stili che vuoi, lo schema di joomla è talmente flessibile che dai praticamente uno stile a qualsiasi cosa.....

Ti ricordo che per non stare a parlare di ipotesi un link al sito è d'obbligo. Se sei in locale prendi uno spazio free come joomlafree.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif