Back to top

Autore Topic: modificare pagina di default  (Letto 1378 volte)

Offline akyaky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare pagina di default
« il: 22 Ago 2012, 10:31:48 »
Ciao a tutti!
Il mio sito è attualmente strutturato così:

- home page
- gallerie fotografica
- contatti

Tutti i link delle pagine sono presenti nelle altre attraverso il menu principale.
Sottovalutando la cosa, ho modificato la pagina contatti, mettendola come principale...
ora è comparsa la stellina nella gestione del menu managaer e il contenuto della pagina contatti è sparito.
Il problema è che non capisco come fare a rimettere di default l'home page come pagina principale
visto che non trovo questa voce nell'altra pagina...  :o
Ho provato a cercare sul forum e sui motori di ricerca...ma non ho trovato nulla...
probabile che abbia inserito le parole chiave sbagliate! Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie!!!
Aky

"Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano il muro è il principio di un'evasione". J.F. #3957

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modificare pagina di default
« Risposta #1 il: 22 Ago 2012, 10:39:19 »
Non ho capito benissimo il problema, comunque per impostare una pagina come home page vai nella gestione del menu che contiene il collegamento a quella pagina e alla rispettiva voce, senza aprirla, clicca sulla stellina nella colonna "Home".
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao!

Offline akyaky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2012, 10:41:59 »
Ciao,
grazie per la risposta...ma il problema sta proprio lì.
Nella pagina "home" manca la stellina cliccabile!
Ed entrando nella gestione della pagina, non c'è la voce che permette di inserirla come pagina principale...

"Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano il muro è il principio di un'evasione". J.F. #3957

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2012, 10:53:02 »
Mi viene in mente un solo caso in cui le voci di menù non hanno la possibilità di selezionare la stellina, e cioè quando sono voci di tipo "alias". Se è questo il caso, ti basta impostare come predefinita la voce di menù a cui fa riferimento la voce alias, oppure modificarne il tipo.

Offline akyaky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2012, 11:01:56 »
Effettivamente il nocciolo potrebbe essere proprio lì...
- l'home page non è di tipo alias e non ha proprio la stellina (ma prima c'era)
- le altre due pagine invece sono alias e hanno la possibilità i esser messe di default.
Quindi dovrei modificare l'home...rendendola alias, poi la metto di default e successivamente la rimodifico.
Speriamo funzioni!
Grazie mille per l'aiuto...spero di modificare l'oggetto [RISOLTO] quanto prima!!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif