Back to top

Autore Topic: codice html news in articoli joomla 2.5  (Letto 8544 volte)

Offline cris8380

  • Esploratore
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
codice html news in articoli joomla 2.5
« il: 23 Ago 2012, 10:55:10 »
buongiorno
avrei bisogno di una informazione in merito alla gestione degli articoli di joomla 2.5.
con jommla 1.5 e possibile creare un articolo e pouoi incollare il codice html di gadget news ed altro e ti fa apparire nel sito cio che il codice contiene.


mentre in joomla 2.5 perche quando applichi il codice html di gadget news ed altro di fa visualizzare il codice scritto come quando lo prelevi


dove ce l'errore? ho provato nell'editor nell'icona html ma niente lo inserisce ma appena fai upgrade e come se te lo cancella mentre in joomla 1.5 va bene ti appare il contenuto del codice


potete darmi una mano a risolvere questo problema ? o magari se ce un modulo joomla 2.5 da scaricare per far visualizzare il contenuto del codice? grazie.

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:codice html news in articoli joomla 2.5
« Risposta #1 il: 23 Ago 2012, 11:37:53 »
perchè non posti nella sezione relativa a joomla 2.5  (ma soprattutot cosa c'entrano i template??)
comuqnue puoi provare a disattivare l'editor  dall'apposito pulsante o dalla configurazione globale o utilizzare un componente come jumi

Offline cris8380

  • Esploratore
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Re:codice html news in articoli joomla 2.5
« Risposta #2 il: 23 Ago 2012, 11:55:52 »
salve,


una volta entrato in configurazione globale -----> filtri testo. appare questo

Impostazioni filtri di testo
Queste impostazioni di filtri di testo verranno applicate a tutti i campi di testo dell'editor inviati dagli utenti dei gruppi selezionati.
Queste opzioni di filtraggio danno maggiore controllo sull'HTML dei contenuti inviati. Puoi essere più o meno restrittivo a seconda delle tue necessità. Il filtraggio è opt-in e le impostazioni predefinite forniscono una buona protezione contro i markup comunemente associati agli attacchi dei siti web.

Gruppi di filtro   Tipo di filtro   Tag filtro   Filtro attributi
Public         
|—Manager         
|—|—Administrator         
|—Registered         
|—|—Author         
|—|—|—Editor         
|—|—|—|—Publisher         
|—Super Users         

come dovrei modificarlo?

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:codice html news in articoli joomla 2.5
« Risposta #3 il: 23 Ago 2012, 12:55:31 »
tra le impostazioni mi pare ci sia la possibilità di disattivare i filtri o di inserire taluni tag nella whitelist. Ad ogni modo, invece di stare a giocare coi filtri, puoi sempre selezionare come editor il codemirror anzichè "tinymce". codemirror non dovrebbe cancellarti nulla ma anche se imposti su disattivato non dovrebbe farlo.

E' un'operazione che farai una tantum o incolli spesso codice "strano"? :)

Offline cris8380

  • Esploratore
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Re:codice html news in articoli joomla 2.5
« Risposta #4 il: 23 Ago 2012, 15:16:15 »
Niente da fare ho impostato editor ---> code mirror ma niente non mi fa visualizzare il contenuto del codice
 :-\ :-\ :-\

Offline cris8380

  • Esploratore
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Re:codice html news in articoli joomla 2.5
« Risposta #5 il: 23 Ago 2012, 15:21:46 »
in alternativa ho scaricato jumi per joomla 2.5 ho seguito su forum.joomla.it la seguente installazione:


installa disinstalla ---->pacchetto jumi


poi sono entrato in ftp / root e ho creato la cartella jumi_file


poi ho incollato il codice jumi in un file text e lo rinominato index.html lo inserito nella cartella come descritto


poi ho attivato in plugin ..... il plugin jumi


dopodiche' entrando in componenti ho cliccato sulla voce jumi e si e aperta l'interfaccia dove ho creato il titolo l'alias e il contenuto del codice html pero non so come collegarlo alla gestione articoli









Offline cris8380

  • Esploratore
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Re:codice html news in articoli joomla 2.5 [Risolto]
« Risposta #7 il: 23 Ago 2012, 15:35:01 »
come avendo spiegato nel forum per la questione jumi
dopo aver fatto la procedura di installazzione del componente
per collegare il codice e per far si che il nostro sito la visualizzi bisogna seguire i seguenti passi


gestione menu -----> voce menu'------> cliccare sul link che interessa --------> in alto a sinistra cliccare (seleziona). si aprira' una maschera selezionare jumi (application) cliccare sopra-----> salva e chiudi  e il gioco e fatto 


e da impazzire pero ce l'abbiamo fatttaaaaaaaaaaaaa  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


wwwwwwwwwwwww  joomlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 



Web Design Bolzano Kreatif