Back to top

Autore Topic: Icagenda Componente per la gestione degli eventi  (Letto 157335 volte)

Offline skimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Icagenda Componente per la gestione degli eventi
« Risposta #60 il: 02 Set 2012, 10:49:41 »
Installato su http://www.seodemo.it/quellidigrock/

Test su Joomla 2.5.6

1) Molto bene per la parte di amministrazione con tutte le info che servono e facili da compilare

2) brutto errore dopo la creazione del primo evento:
Ho inserito un evento creato e se provo ad entrarci, dopo che ho cliccato sul calendatio, mi da questi errori

Warning:  Division by zero in /home/seodemo/domains/seodemo.it/public_html/quellidigrock/components/com_icagenda/helpers/icmodel.php on line 289

Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home/seodemo/domains/seodemo.it/public_html/quellidigrock/components/com_icagenda/helpers/icmodel.php on line 361

Fatal error:  Call to a member function setTitle() on a non-object in /home/seodemo/domains/seodemo.it/public_html/quellidigrock/components/com_icagenda/views/list/tmpl/event.php on line 19

Ho fatto ulteriori prove e mi da sempre lo stesso errore, anche se non pubblico la mappa
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 11:01:14 da skimer »

Offline der kaiser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 02 Set 2012, 11:36:01 »
ricordo che anche io avevo un errore alla riga 19, ma ho risolto.
purtroppo non ricordo come  :(

prova a rifare tutta la procedura per l'inserimento di un evento da capo

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 02 Set 2012, 22:20:58 »
Installato su http://www.seodemo.it/quellidigrock/

Test su Joomla 2.5.6

1) Molto bene per la parte di amministrazione con tutte le info che servono e facili da compilare

2) brutto errore dopo la creazione del primo evento:
Ho inserito un evento creato e se provo ad entrarci, dopo che ho cliccato sul calendatio, mi da questi errori

Warning:  Division by zero in /home/seodemo/domains/seodemo.it/public_html/quellidigrock/components/com_icagenda/helpers/icmodel.php on line 289

Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home/seodemo/domains/seodemo.it/public_html/quellidigrock/components/com_icagenda/helpers/icmodel.php on line 361

Fatal error:  Call to a member function setTitle() on a non-object in /home/seodemo/domains/seodemo.it/public_html/quellidigrock/components/com_icagenda/views/list/tmpl/event.php on line 19

Ho fatto ulteriori prove e mi da sempre lo stesso errore, anche se non pubblico la mappa

You must have at least one link to iCagenda in a menu-link for this to work.
 The module is an extension of the component, but does not work if it is not declared.

Little tip, if you do not want to display a link to the calendar in your main menu, you can create a special menu separated in a fictitious position (eg position-icagenda) and so, the module will return to the pages of this menu.

Hope that can help you !

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 02 Set 2012, 22:22:13 »

per lyr!C:
disabling the cache the change of the month works perfectly
maybe you should add in the documentation that for the proper functioning of the calendar, the user must ensure to have disabled the joomla cache (Site -> Global Configuration - > system -> cache setting -> set to "off - cache disabled")

Thanks for that info !

I'll have to check after that problem...  ???

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 03 Set 2012, 00:43:16 »
Ho installato oggi ICagenda e ho trovato un problema, ho guardato su questo forum e su quello di ICagenda ma non ho trovato niente di simile (a dire il vero con post in inglese, italiano e francese alla fine non ci ho capito più niente). Comunque ho installato il componente, creato le categorie e 1 evento. Ho creato la voce di menu con la lista eventi e fin qui tutto ok, sono entrato dentro l'evento e sopra mi appare la scritta "Torna indietro", se ci clicco sopra non trova la pagina e mi esce l'errore.
Il sito è www.testshop.joomlafree.it, la versione di joomla è la 2.5.6, la versione di ICagenda l'ho scaricata oggi ed è la 1.1.4
Ho anche messo il calendario in una posizione sulla destra ma se clicco sul giorno con un evento mi apre la finestrella fuori schermo, ho dovuto spostarlo a sinistra.
Grazie

In next release, you will be able to choose the position of the infotip : left, center end right  ;)

Offline meteotregnago

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 03 Set 2012, 22:38:46 »
Sono riuscito ad installare Icagenda. Ma come si puo' vedere sul sito www.meteotregnago.it  - nella colonna di sinistra ho ancora installato xcal 1.0, mentre sulla destra sto testando Icagenda ma come si puo' vedere ho un problema di grafica...  infatti c'è un formato enorme e non "quadrato" come nella versione xcal. Come si puo' rimediare? Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 03 Set 2012, 23:44:26 »
Quello è un problema legato al tuo template
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 04 Set 2012, 22:22:13 »
http://inj3ct0rs.com/exploits/19297

really?

M.

In the next release, i'm corrested some vulnerabilities, but if someone now exactly what the best way to protect for this one ? (i'll made a correction, but to know if it's work really?)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #69 il: 05 Set 2012, 14:12:28 »
ti scrivo in italiano altrimenti rischio mal interpretazioni

ci sono vari punti dove non sono state rispettate le best practices e quelli a volte causano i problemi.

Codice: [Seleziona]
// Assegnamo i dati alla view
if ($_POST) $this->get('db');
...poco elegante

$this->title = $xpar->get('title');
$this->format = $xpar->get('format');
$this->copy = $xpar->get('copy');
$this->limit = $xpar->get('limit');
il casting? (string) (int) (bool) ... htmlspecialchars...
è vero che l'inserimento è filtrato ma è sempre meglio forzarle ad essere ciò che ci aspettiamo

...e quì la caxata perchè poi finisce in una query...
if ($_POST['event']){
$this->registration($_POST);
}

..da quando in quà in joomla si usano le variabili server?
poi con quell'assegnazione di post rischi la duplicazione dei namespaces... dopodichè ogni var è un buco

...immagino ci sia altro un po' ovunque

M.

PS... certo che io mi domandoeddico... ma non testano un'estensione prima di pubblicarla nella Jed? ... guardano solo se gli copi la J davanti come faceva jobbo? ...2 secondi ci vogliono a creare una procedura di test e farlo... e gli strumenti ci sono tutti e free... non è che devi certificarlo ma queste caxatelle te le becca tutte che credi che quei pischelli si mettano a leggere il codice? ... magari si, dopo il warning del tool... se ci capiscono, altrimenti copiano la stringa del warning (come mi sa che hanno fatto in qs caso... strano esploitare in quel modo)

... così... imo...

altro ps Nella cartella uppata nella jed ci sono dentro anche i backup automatici di Mac.. attenzione perchè a volte sfuggono dati sensibili... quella cartella viene da localhost"
« Ultima modifica: 05 Set 2012, 14:28:19 da mau_develop »

Offline davi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 05 Set 2012, 16:25:19 »
betatest in corso sulla 1.1.4.4 di ICagenda :D

Offline ecotilio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 06 Set 2012, 10:02:09 »
- e' possibile nella pagina sintetica degli enventi mettere una foto legata all'evento?
- è inoltre possibile nella pagina completa dell'evento l'elenco dei partecipanti con le relative fotografie/avatar?
- è possibile inoltre poter far scegliere agli utenti 3 opzioni per ogni evento quali: si partecipo-forse partecipo- non partecipo e vedere l'eelenco di tutti gli utenti che hanno scelo le opzioni con relativa foto/avatar?
se non è possibile per ora ci state pensando? o sarà una cosa impossibile?
Grazie ancora..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 06 Set 2012, 10:53:44 »
nel forum di icagenda c'è la lista dei desideri.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ecotilio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 06 Set 2012, 11:32:16 »
non riesco a trovare la login del forum e non riesco a fare l'iscrizione..
scusa ancora l'ignoranza

Offline der kaiser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 06 Set 2012, 11:38:22 »
http://www.joomlic.com/it/forum

in alto a destra c'è un lucchetto (icona nera)

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 06 Set 2012, 12:25:55 »
http://www.joomlic.com/it/forum

in alto a destra c'è un lucchetto (icona nera)

@Der Kaiser, are you registered on JoomliC ? What is your username ?....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 08 Set 2012, 16:44:14 »
E' stata rilasciata la relase 1.2.1 che risolve importati bug sulla sicurezza.
la nuova versione è disponibile nella sezione download degli utenti, oppure nel sito ufficiale.

Adesso il componente è disponibile con le seguenti traduzioni:
  • Italiano
  • Francese
  • Inglese
  • Portoghese BR
  • Spagnolo Es,
  • Olandese
  • Tedesco
per i betatester: attenzione, le precedenti versione beta (1.1.4.5) vanno prima disinstallate.

Offline skimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 08 Set 2012, 18:11:54 »
You must have at least one link to iCagenda in a menu-link for this to work.
 The module is an extension of the component, but does not work if it is not declared.

Little tip, if you do not want to display a link to the calendar in your main menu, you can create a special menu separated in a fictitious position (eg position-icagenda) and so, the module will return to the pages of this menu.

Hope that can help you !

Grazie per la risposta. Divento beta tester così vi posso aiutare meglio e seguire lo sviluppo di un componente molto promettente ;-)

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 09 Set 2012, 10:35:50 »
http://inj3ct0rs.com/exploits/19297

really?

M.

The Blind Injection SQL are now corrected in version 1.2.1

Thanks to point me that problem !

The users of xCal 2 must be too aware that they have the same problem of security !

For iCagenda users, update to iCagenda 1.2.1 as soon as possible

As far as we know no one got trouble due it.

@mau_developp : thanks for your last post.  Google is really bad for translating Italian, so i don't rellay understand you  :o But i see the code  ;) Some changes are done, some code is not be in use actually as registration, and need to be better coding before. As it's a fork of xCal, i try to de the best as i can to better coding, but it's a hard work, as it's my first component. (easier in coding for module or plugin) If you see in 1.2.1 important things to be changed, thanks to tell if you can  :D Thank You Man ! Lyr!C

edit: Giusebos speak french, and we are in contact, so... he can give me your ticket in french  ;)

« Ultima modifica: 09 Set 2012, 10:38:23 da Lyr!C »

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 09 Set 2012, 14:08:22 »
Buongiorno a Tutti,

mi inserisco nella discussione perche' ho installato ICagenda e l'ho trovata molto ben fatta.

Ho fatto una prova installando la versione 1.2.2 sul template Beez20 ed ho creato piu' eventi.

L'unica anomalia che ho trovato e' che i giorni su cui vengono creati gli eventi non sono visibili, ovvero c'e' uno sfondo bianco che li nasconde (come da immagine allegata).

Sapete dirmi come posso rendere rendere colorati i giorni con un evento?

Grazie.
Giuseppe

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Web Design Bolzano Kreatif