Back to top

Autore Topic: Login e multilingua  (Letto 1780 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Login e multilingua
« il: 26 Ago 2012, 17:40:38 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Come modulo per gestire il login e la registrazione al mio sito utilizzo "Bt-Login" un'estensione gratuita che ho trovato per caso e mi piaceva come effetto grafico. Funziona perfettamente ma chiedevo questo: Il mio sito è bilingua e lo gestisco tramite Joomla 2.5. Italiano e Inglese. Dato che Bt Login non possiede la traduzione in italiano volevo fare così: Nella cartella language---> en-GB aprendo il file en-GB.mod_bt_login.ini ho tutte le parole che posso rinominare in italiano manualmente. (tanto sono poche). Se questo file originale lo mantengo così e ne copio uno da tradurre e da inserire in it-IT.mod_bt_login.ini....poi joomla in base alla lingua me lo differenzia? Quindi su www.nomesito/it me lo utilizza in italiano e www.nomesito/en me lo utilizza in inglese?

Non vorrei fare tutto il lavoro...per nulla!

Grazie in anticipo!

Buona Serata!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Login e multilingua
« Risposta #1 il: 26 Ago 2012, 22:15:17 »
la procedura è corretta.

Joomla se non trova il file nella lingua del sito, ovvero  italiano, ukraino,russo,cinese,etc etc andrà sempre a cercare il file nella cartella inglese en-ENù

Quindi per ovviare prenderemo il nostro file in inglese

en-EN.mod_pippo.ini

lo rinomineremo in

it-IT.mod_pippo.ini

è successivamente lo tradurremo cambiando le stringhe di testo fra le virgolette "testo da sostituire"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif