Buongiorno
mi scuso se questa domanda è stata fatta già altrove... ma non ho trovato nulla di simile al mio problema o forse non ho saputo cercare...
Il problema:
Ho fatto la migrazione da Joomla 1.5 a Joomla 2.5, ho costruito il sito nuovo in una sotto cartella ad hoc del vecchio e poi, con Akeebabakup ho fatto il backup del nuovo, e con kickstart ho fatto il ripristino sullla root dopo averla ripulita completamente dai file del vecchio che ho copiato in una nuova sotto cartella.
Tutto sembrava essere andato a posto, poi però sono apparse due piccole anomalie:
- inserendo il modulo S.M.I.L.E. (icone cliccabili ai social network) non si vedono in front-end ma solo nella schermata di anteprima del template (quella con tutte le posizioni dei vari moduli)
- quando voglio settare qualcosa non parte il sistema in java che oscura lo sfondo ma si apre a pagina intera
Pensando che si tratti di qualche anomalia dovuta al trasferimento (akeeba+kikcstart) ho avuto l'idea (ora che che sulla root principale c'è il sito in joomla 2.5.6) di reinstallare joomla 2.5.6 ma non so se così perdo i dati, non dovrei perché non vado a toccare il database però non sono così certo di non fare guai. Chiedo: si può re-installare joomla su sé stesso (stessa versione)?
Mi viene in mente un altro dubbio: tagliando le cartelle dal server (quando era in joomla 1.5) e mettendole nella nuova sotto cartella, potrei averne tolta una importante ma non so quale. Forse ce n'è una che contiene elementi che risolvono i problemi che ho elencato?
Vi ringrazio per l'aiuto
Giuseppe