Back to top

Autore Topic: Errore installazione joomla 2.5 framework.php  (Letto 2198 volte)

Offline Okrim73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore installazione joomla 2.5 framework.php
« il: 27 Ago 2012, 22:25:57 »
Ciao a tutti, ieri all'improvviso cercavo di entrare nell'amministrazione di joomla, il browser mi rispondeva con una schermata totalmente bianca. Oggi dopo aver fatto il backup del db e della root dello spazio ftp ho deciso di ripartire da zero (forse ho sbagliato?), cancellando totalmente il precedente db e creandone uno nuovo, ho inserito l'installazione di joomla nella root www ma come cerco di far partire l'installazione di joomla il browser mi risponde col seguente errore:
Parse error: syntax error, unexpected '=', expecting '(' in /homez.517/visitaca/www/includes/framework.php on line 42. La versione del PHP è la 5.1.

Qualcuno per favore potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie 1000.

Offline luxtux

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore installazione joomla 2.5 framework.php
« Risposta #1 il: 27 Ago 2012, 22:46:47 »
La versione del PHP è la 5.1.
Il problema è questo. Sperando che il tuo hoster ce l'abbia, devi usare la versione più recente di PHP inserendo nel tuo .htaccess questa stringa:
Codice: [Seleziona]
SetEnv PHP_VER 5_TEST
L.

Offline Okrim73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2012, 22:50:21 »
Grazie per la risposta, ma fino a ieri funzionava tutto, perchè dall'oggi al domani è successo tutto questo? nell'.htaccess a che altezza devo inserire la stringa?

Offline luxtux

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2012, 22:56:16 »
Grazie per la risposta, ma fino a ieri funzionava tutto, perchè dall'oggi al domani è successo tutto questo?
Questo, se GIURI di non aver fatto modifiche di alcun tipo, lo chiederei all'hoster.
Citazione
nell'.htaccess a che altezza devo inserire la stringa?
Dove ti pare, io l'ho messo all'inizio.

L.

Offline luxtux

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2012, 23:03:19 »
Fermi tutti! Rileggendo meglio il tuo post il problema potrebbe essere che ... i problemi sono due e completamente diversi.

• Il sito che hai rimosso girava su una versione di Joomla! che supportava la vecchia versione di PHP e il problema della pagina bianca era dovuto ad altro (un componente bacato?): avresti dovuto abilitare il debug e cercare di risalire alla causa.
  • La versione che di Joomla che hai caricato è la più aggiornata e vale la risposta che ti ho dato prima.
L.

Offline Okrim73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2012, 23:49:49 »
Allora, il tutto è successo quando dall'amministrazione cercavo di mettere una normale slide. Giuro di non aver fatto altro. La versione di joomla è l'ultima in entrambi i casi, giuro anche questo. Come si può risolvere? Ho apertu un ticket verlo l'hoster ma ancora non mi hanno risposto, se la prendono comoda....

Offline Okrim73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2012, 13:46:22 »
La soluzione proposta da luxtux si è rivelata esattissima, per risolvere il problema è stato necessario aggiungere la stringa che ha scritto nell'htaccess.txt e rinominare lo stesso .htaccess.

Web Design Bolzano Kreatif