Back to top

Autore Topic: Problemi di visualizzazione degli allegati dopo aggiornamento da v. 10 a v.11  (Letto 8213 volte)

Offline lina63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve!
Sono una docente e mi occupo della gestione del sito web del mio istituto www.icsbuttitta.gov.it .
Ieri ho aggiornato Albo pretorio dalla versione 10 RC_5 alla versione 11 RC1 e non riesco più a visualizzare gli allegati. Mi appare un messaggio di errore:
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@icsbuttitta.gov.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

Potete, per favore, aiutarmi?
Grazie
Lina

Offline lina63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate... vorrei solo comunicare che ho risolto il problema lanciando la funzione di ripristino permessi dal pannello di controllo del server.
Grazie comunque
Lina

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuta nella comunità italiana di Joomla! lina63,

Ottimo, hai fatto tutto da sola.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline rosella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,

ho lo stesso problema segnalato da linea63.

dopo l'aggiornamento dell' Albo pretorio dalla versione 10 RC_5 alla versione 11 RC1.2 e non riesco più a visualizzare gli allegati. Mi appare un messaggio di errore:
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@.... and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
Ho rimpostato i permessi dei file allegati_10 a 777 ma il risultato non è cambiato, c'è ancora l'errore.

Grazie
Rosella

Offline rosella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho risolto il problema cambiando i permessi a show.php da 0644 (come da default e funzionanti su alcuni server) a 0755 .

Ora gli allegati sono visibili.

Grazie ugualmente...

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Avevi provato a lanciare il ripristino dei permessi come detto qualche post sopra ?

Offline libus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate tutti per la domanda banale: sono un neofita, con tanta buona volontà ma poche competenze.
Anche io ho lo stesso problema degli allegati.
Dove lo trovo il file show.php ?
Grazie e ciao

Libus

Offline libus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate tutti, ma ho trovato il file show.php, e ho sistemato.
Grazie ancora e buon lavoro

Libus

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti, ciao Vales,

mi sono agganciato a questo topic perché l'oggetto corrisponde totalmente al mio problema anche se è "diverso".

Ho aggiornato l'albo dalla 10 alla 11 RC 1.2, la reinstallazione è andata a buon fine.
Ho provato a rileggere gli allegati pubblicati ma non ci riesco.
Ho quindi letto questo topic e provato a sistemare i permessi del file show.php, ma ancora non riesco a vedere i pdf. Ricevo il seguente messaggio di errore "errore di formato, questo file non è un pdf o è corrotto", sono andato a curiosare nelle cartelle di chrono_contact per verificare se i file sono realmente non leggibili ed ho notato che la cartella si chiama "allegati_10"
Immagino che l'appendice 10 fosse collegato alla precedente versione dell'A.P. installato e quindi mi chiedo se non deve chiamarsi in modo diverso (chessò ... allegati_11?)

Che mi dite?

Grazie sempre per l'ottimo lavoro,
Alex

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
No, la cartella è sempre allegati_10. Prova a lanciare la ricostruzione dei permessi file e cartelle con lo strumento del pannello di amministrazione del sito (non di joomla).

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
No, la cartella è sempre allegati_10. Prova a lanciare la ricostruzione dei permessi file e cartelle con lo strumento del pannello di amministrazione del sito (non di joomla).

ciao Vales, premesso che ho accesso a tutti files e cartelle (compreso permessi) via ftp, il pannello di amministrazione è il Plek e non ho trovato nessun strumento per la ricostruzione dei permessi ... ho inoltrato la domanda all'hosting, vediamo.
Ps: nel pannello backend di joomla i permessi cartelle sono tutti ok.

Alex

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

mi sono agganciato a questo topic perché l'oggetto corrisponde totalmente al mio problema anche se è "diverso".
... cut...
Ho quindi letto questo topic e provato a sistemare i permessi del file show.php, ma ancora non riesco a vedere i pdf. Ricevo il seguente messaggio di errore "errore di formato, questo file non è un pdf o è corrotto",
... cut ...
Alex

Aggiornamento:
- ho modificato posizione allegati nella cartella "images/allegati_10";
- ho modificato permessi di show.php a 755;
- i permessi di images, di allegati_10 e degli allegati sono a 755;
- ho provato a leggere diretttamente, nella cartella (sia in locale che nel server), gli allegati pdf e sono leggibili;
- ho  creato un articolo con il link diretto agli allegati pdf presenti nell'albo per visualizzarli nei browsers e sono accessibili e visibili.
 ma continuo a non visualizzarli dall'albo ...

what else?
Alex

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve!
Sono una docente e mi occupo della gestione del sito web del mio istituto www.icsbuttitta.gov.it .
Ieri ho aggiornato Albo pretorio dalla versione 10 RC_5 alla versione 11 RC1 e non riesco più a visualizzare gli allegati. Mi appare un messaggio di errore:
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@icsbuttitta.gov.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

Grazie
Lina
Ciao Lina, vorrei anche io aggiornare Albo alla versione 11. Com'è la procedura? Puoi indicarmi anche brevemente come hai fatto?
Grazie
Cinzia

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Disinstalli la vecchia versione di albo ed installi l'ultima versione. Questa è la procedura descritta nelle istruzioni.

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sì Valerio, avevo letto la procedura: ho già scaricato l'ultima versione, la Rc11, per guardarla, ma ho paura perché gli atti sono molti. Devo anche correggere alcuni zeri che appaiono in corrispondenza di alcuni atti (numero in albo= 0, datetime=000000, non so come io li abbia inseriti, visto che senza data l'Atto non parte).

Ma quest'ultimo è un problema secondario: ho già letto le risposte in qualche altro thread.
Cinzia

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
L'installazione non tocca gli archivi degli atti esistenti.

Comunque per sicurezza puoi fare un backup delle tabelle del database che è sempre consigliato in occasione di aggiornamenti vari e non solo per quelli .

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Oh, ecco, il backup riguarda il mysql, non tutto il sito.
Posso farlo da php myadmin, naturalmente?
Allora procedo.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif