Back to top

Autore Topic: non riesco a esportare il database (Risolto)  (Letto 2529 volte)

Offline inspirim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non riesco a esportare il database (Risolto)
« il: 06 Set 2012, 00:58:36 »
Ciao a tutti ho un problema ho realizzato un sito in locale con Joonla 2.5 e funziona benissimo lo vorrei trasferire in remoto, utilizzo xammp 1.6.8 le versioni più recenti mi davano problemi con joomla 2.5, vorrei esportare il database sono andato in phpmyadmin ho selezionato il database ma quando clicco su esporta mi da questo errore: Fatal error: Call to undefined function __() in C:\xampp\phpMyAdmin\libraries\export\codegen.php on line 38
Sapete dirmi da cosa di dipende?
N.B. Portate pazienza con me sono alle prime armi con Joomla
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 10 Set 2012, 14:21:09 da inspirim »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non riesco a esportare il database
« Risposta #1 il: 06 Set 2012, 10:07:32 »
ciao inspirim, quando lavori con joomla puoi avvalerti di estensioni come jooomlapack o akeeba backup per trasferire il sito da un server ad un altro evitando di dover ricreare il file configuration.php e senza dover avere a che fare con i gestore del database ed il client ftp per il trasferimento dei file.
Effettua il backup con uno dei due programmi e carica il file prodotto sul server remoto, assieme al pacchetto kickstart relativo al programma che ha i scelto (uno tra i due sopra indicati), quindi segui la procedura automatica di ripristino!

Questa è la guida per joomlapack: http://www.joomla.it/articoli-della-community/3993-backup-veloci-con-joomlapack.html
quella di akeeba la trobvi sul sito del produttore

Offline inspirim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2012, 21:53:45 »
Grazie provo subito

Offline inspirim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2012, 01:18:46 »
Purtroppo niente devo prima riuscire a esportare il database, in precedenza ho dovuto riprisinare la versione di xammp e poi mi sono accorto che non me lo fa più esportare dandomi l'errore che ho descritto nel posto, però mi consente di importare un nuovo database, avete consigli in merito?
grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2012, 07:58:26 »
Guarda che akeeba provvede anche al salvataggio del db. Se nemmeno ci riesci hai qualche problema, ma almeno in locale il sito funge ancora?

Offline inspirim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2012, 22:59:42 »
si in locale è perfetto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2012, 23:11:02 »
ma stai seguendo la guida? Da bravo ignorante che sono ho scoperto che joomlapack ed akeeba sono la stessa cosa.... quindi la guida vale per entrambi i componenti. La stai seguendo? A che punto non riesci ad andare avanti?

Offline inspirim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2012, 14:20:34 »
Risolto ho disistallato akeeba e reinstallato un versione più vecchia ora sono riuscito a esportare il database con akeeba forse era perchè la mia versione di xammp era la 1.6.7.
Ma ho un piccolo problema apro un nuovo post.
Grazie a tutti per la collaborazione

Web Design Bolzano Kreatif