Back to top

Autore Topic: Home page globale? [RISOLTO]  (Letto 889 volte)

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Home page globale? [RISOLTO]
« il: 06 Set 2012, 20:55:38 »
Ciao a tutti.. Per la prima volta sto esplorando joomla 2.5.

Ho scelto questo template: [size=78%]http://www.astemplates.com/content/asj36/index.php[/size] (la versione gratuita) e come si vede c'è una home page che io chiamo globale, in cui c'è la foto a tutto schermo e un menu, poi si entra nel sito vero e proprio con tutti i moduli e le posizioni.

Non so se è perchè sia la versione gratuita che non riesco a farlo, ma non capisco da dove si modifica  questa home globale.. In genere come si fa?

Sono riuscita a cambiare le foto perchè ho cancellato le originali e rinominato le mie allo stesso modo, ma se volessi aggiungere un modulo in più, quale sarebbe il file php da modificare, visto che l'index.php che trovo nella cartella del template è quello delle pagine "normali"?

ps. scusate l'ignoranza! :)

« Ultima modifica: 07 Set 2012, 09:49:26 da kefy »

mau_develop

• Visitatore
Re:Home page globale?
« Risposta #1 il: 06 Set 2012, 20:59:42 »
perbacco, l'ignoranza è più che ammessa per questo esistono gli articoli della community e le guide del wiki per chi inizia, dove trovi queste cose...magari in mezzo ad altri tutorial..

M.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2012, 01:23:46 »
Guarda bene quella index.php del template e vedrai che trovi la parte di codice subito sotto il tag body che si carica solo nella home page e poi la parte di codice che si carica in tutte le altre pagine. Quindi potrai modificare  a piacere il layout dell'una e dell'altra  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2012, 09:48:29 »
Grazie Tonicopi! Trovato! Mi ha confuso il fatto che l'hanno chiamato HEADER..

Mau, ho letto la guida dei principianti e la parte degli stili..
Però se entro nel mio stile non c'è proprio la finestra delle advanced options (come nello stile beez2). Quindi ho pensato che fosse perchè è appunto un template gratuito e quindi non modificabile da joomla..

Grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif