Back to top

Autore Topic: Modifica immagine template  (Letto 4390 volte)

Offline Simo_berla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica immagine template
« il: 07 Set 2012, 12:56:13 »
Ciao,
sta succedendo una cosa strana (ma probabilmente è dovuta al fatto che non sono abbastanza esperta di joomla).
Quando installo un nuovo template e voglio ad esempio cambiare i colori o l'immagine nell'header la cosa che faccio è andare nella cartella images del template in questione, prendere l'immagine che mi interessa, rinominarla in altro modo e inserire in quella cartella l'immagine nuova, cui assegno il nome dell'immagine che ho rinominato. Nel fare ciò ho cura di usare la stessa risoluzione dell'immagine vecchia.
Quando aggiorno il sito, come è giusto che sia, mi si apre con la mia immagine nuova. Ora provo a fare lo stesso procedimento inserendo un'altra immagine ancora ma il sito mi si apre con l'immagine precedente (ovvero non quella originale del template ma la prima che ho modificato).
In pratica ora non riesco più a modificare l'immagine.
Sapete per caso il motivo?

Grazie

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modifica immagine template
« Risposta #1 il: 07 Set 2012, 13:27:17 »
Ma la seconda immagine modificata, ha la stessa estensione e nome..? della prima che hai modificato..?
Dovrebbe sovrascriverla.
Prova o a pulire diverse volte la cache, o cambiare browser..
Se usi Chrome, è piuttosto maledetto....

Offline Simo_berla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2012, 13:32:34 »
Si, io sovrascrivo la seconda immagine alla prima. ma ho anche provato a non sovrascriverla, cioè rinomino nuovamente la prima e salvo quella nuova con il nome di default.
Per quanto riguarda il browser io uso Firefox, e fin'ora non mi ha dato problemi..ho provato anche a pulire la cache ma non cambia niente..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2012, 13:37:00 »
Non sò se ho capito bene....