Back to top

Autore Topic: Problema con il Friendly URL  (Letto 1196 volte)

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con il Friendly URL
« il: 10 Set 2012, 15:52:36 »
Salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
Il desiderio più grande di chi utilizza Joomla è quello di rendere l'Address Url semplice e Joomla ci ha pensato. Mi sono informato ed ho trovato diversi modi, dal codice al componente (che personalmente a me non piace).
Ho sperimentato ma niente. Ho eseguito tutto, dalla modifica dell'htaccess.txt alla rinomina dello stesso in .htaccess ma niente.
Provando, ho eliminato il file, guardando se senza di questo si impiantasse il sito ma NON SI È IMPIANTATO!!  ???
La domanda è:
1. È normale che togliendo l'htaccess il sito funziona normalmente??
2. È possibile che il friendly URL e il mod_rewrite dipenda dal server??
3. Cambia il procedimento dalla V1.5 alla V2.5??
Vi prego di rispondermi, perché ormai non capisco più nulla.
Premetto che ho già guardato discussioni precedenti a questo argomento ma non mi sono state molto utili/chiare.
Ciao ragazzi e grazie in anticipo per le risposte!! ;) ;)
R

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con il Friendly URL
« Risposta #1 il: 10 Set 2012, 18:14:55 »
Ciao,   ipotizzando che tu stia utilizzando un hosting linux su webserver Apache (che è la cosa più corretta), la risposta è sì, dipende dal webserver, perché se Apache non ha la direttiva AllowOverride abilitata, allora il file .htaccess viene ignorato...

Ne consegue che in un caso come questo, lo puoi cambiare, cancellare, ricaricare e tanto non cambia nulla ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2012, 10:35:41 »
Oh porcaccia, quindi devo sentire l'hoster?? Ufff.. >:(
R

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2012, 11:33:41 »
Forse leggere la guida (guarda negli articoli della community) ti aiuterebbe a capire quali sono le caratteristiche che deve avere il server, come configurare joomla e come eventualmente modificare un paio di direttive nel file .htaccess necessario ad esempio con uno dei più conosciuti servizi di hosting.

nel caso specifico la commentazione di questa direttiva

Codice: [Seleziona]
Options +FollowSymLinkse la decomentazione di questa
Codice: [Seleziona]
# RewriteBase /
Commento che puoi attivare o disattivare inserendo o togliendo il cancelletto (# o hash) prima della direttiva
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif