Back to top

Autore Topic: trasferimento da remoto a locale RISOLTO  (Letto 5058 volte)

Offline simoalien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
trasferimento da remoto a locale RISOLTO
« il: 18 Set 2012, 14:12:46 »
intanto vorrei ringraziare per le guide messe a disposizione, il mio problema è questo: dopo vari tentativi, con l'ultima versione di phpadmin, la 3.5.2.2, ad esempio non c'è stato verso ad importare il database scaricato da remoto, cosi sono ripartito da zero scaricando una versione non aggiornata di xampp, la 1.7.7 anziché l'attuale 1.8 e tutto è filato liscio, scaricato joomla 2.5.7 e va su che è una meraviglia. Per cui un piccolo consiglio, se qualcun'altro ha intenzione di fare questa operazione NON utilizzate l'ultima versione di xampp!
A questo punto, se non ho capito male, dovrebbe essere sufficiente copiare i file del mio sito con filezilla direttamente all'interno della cartella in locale. Niente da fare, continuo a vedere il sito di prova di joomla e del mio manco l'ombra  ???  evidentemente sto pestando qualcosa, ma ormai sono nel pallone, considerate che mi sono già scaricato tutto il sito da remoto il locale, per cui teoricamente ho tutti gli strumenti pronti. Ringrazio anticipatamente chi saprà illuminarmi  ;D
Nuovo tentativo: copiato la cartella del sito remoto, cancellato il file configuration, salvato all'interno la cartella "installation" dell'ultima versione di joomla, fatto l'installazione, ma niente, mi carica sempre il sito di esempio di joomla....ma perchè???
« Ultima modifica: 19 Set 2012, 10:02:54 da simoalien »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:trasferimento da remoto a locale
« Risposta #1 il: 18 Set 2012, 15:50:15 »
A questo punto, se non ho capito male, dovrebbe essere sufficiente copiare i file del mio sito con filezilla direttamente all'interno della cartella in locale.

..forse dimentichi di modificare i parametri del file configuration.php

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa#Trasferimento_da_remoto_a_locale

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline simoalien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2012, 15:54:10 »
..forse dimentichi di modificare i parametri del file configuration.php

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa#Trasferimento_da_remoto_a_locale

ciao

:)
li ho guardati mille volte e sono corretti, ma per tagliare la testa al toro ora mi sono copiato la cartella installation per fare l'installazione di joomla direttamente dalla cartella sito remoto dopo avere cancellato il file configuration...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2012, 19:05:05 »
Citazione
Nuovo tentativo: copiato la cartella del sito remoto, cancellato il file
configuration, salvato all'interno la cartella "installation" dell'ultima
versione di joomla, fatto l'installazione
Ma no stai sbagliando la procedura, calma e gesso, ti riassumo i passaggi nella giusta sequenza.
Installazione in locale (senza dati di esempio) della stessa versione di joomla remoto, e sua verifica funzionale. Trasferimento  con sovrascrittura di tutte le cartelle e file remoti in locale eccetto il configuration.php. Import del db remoto in locale. A questo punto apri il configuration.php in locale e metti il suffisso db come per quello remoto.

Offline simoalien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2012, 22:08:33 »
provo subito...speriamo sia la volta buona  :)  allora...seguito alla lettera sequenza, qualcosa è cambiato, ma sono arrivato allo stesso punto di ieri quando lavoravo sulle versioni più recenti di xampp e phpmyadmin. In sostanza il sito sembra esserci, ma costellato da righe di errori, provo ad allegare uno screenshot di esempio, inoltre non riesco ad accedere al menù administrator  ???

http://www.diigo.com/item/image/35lxi/4dwv
« Ultima modifica: 18 Set 2012, 23:38:50 da simoalien »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2012, 07:42:09 »
La versione corretta di xampp deve essere la 1.7.3 e non la 1.7.7

Offline simoalien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2012, 10:02:31 »
La versione corretta di xampp deve essere la 1.7.3 e non la 1.7.7
ottimo! cosi è andato su che è una meraviglia  :D  grazie!

Web Design Bolzano Kreatif