Back to top

Autore Topic: problemi con MaximenuCK e menu orizontale joomla  (Letto 4862 volte)

Offline MilosDabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con MaximenuCK e menu orizontale joomla
« il: 18 Set 2012, 15:27:15 »
Buon giorno a tutti.
Io ho il seguente problema.
Ho un sito cersione 2.5.7 con poche pagine nulla di esoso , ma ho il problema che non riesco in nessun modo fare un menu orizontale... Indipendentemente da dove io lo metta top- main top - navigation ecc ecc il menu è sempre verticale ... non riuscendo a risolvere ho provato a installare MaximenuCK .. ora in principio sembrava risolto ( il menu orizontale c'è ) ma con maxi menu succede una cosa strana...  succede che in base al browser che vado a utilizzare lui cambia... con safari è ok , con firefox le ultime 2 voci slittano sotto il menu , con explorer ancora peggio ecc ecc...  mi potete dire come farlo uguale per tutti ..

grazie

ps .. preciso che il tema l'ho fatto con gantry freamwork !

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:problemi con MaximenuCK e menu orizontale joomla
« Risposta #1 il: 18 Set 2012, 21:27:17 »
Ciao,

se postassi l'url del sito potrei essere più preciso, ma così a naso ti dico che al 99% è un problema di CSS, devi fare il debug per ogni browser e scrivere le stringhe corretta
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline MilosDabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2012, 23:00:15 »
Grazie per la risposta...
sono riuscito in qualche modo a risolvere il problema , e ora me ne è rimasto solo 1 molto strano... vi chiedo cortesemente in che modo posso risolvere... sperando si tratti di una cosa facile...

ora il mio unico problema è che con i browser - safari - chrome - mozilla tutto ok mentre con IE il colore del mio header cambia... diventa blu anzi che il griglio che ho scelto...

mi potete essere d aiuto?

ps un altra cosa strana... è possibile che io veda il menu verticale al suo posto anche se non ho creato un modulo per quel menu... per spiegarmi meglio: alla fine per risolvere il problema che avevo prima ho ricaricato il sito reinstallando gantry ecc ecc e il menu è comparso al suo posto da solo... ma solo dopo un po che ci ho lavorato ho notato che in gestione moduli non c'è un modulo relativo a quel menu e pare che gantry lo prenda in automatico... Possibile? a cosa vado incontro se lascio cosi? ora sembra tutto ok apparte il colore dell'header che cambia in IE

Grazie mille

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2012, 23:52:23 »
se posti l'url ci posso anche provare che dici ? te l'ho chiesto anche nel precedente post  ;)
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2012, 02:04:59 »
Gantry utilizza nativamente RokNavMenu, utilizza quello con lo stile Fusion o Gantry-Fusion e non avrai nessun problema.

Tra l'altro nella configurazione del template Gantry c'è la scheda Menu, da cui è possibile far apparire il menu orizzontale o verticale, come preferisci, senza bisogno di creare alcun modulo...

http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline MilosDabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2012, 09:32:54 »
synapsewebagency:  [size=78%]ti mando MP[/size]

Grazie

lady r - grazie per il chiarimento

Offline MilosDabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2012, 18:45:23 »
non riesco a capire perchè solo IE non visualizza correttamente il sito... praticamente solo in IE cambia il colore del header... ad grigio chiaro con leggeri sfumature a un blu assurdo e se metto l'altro stile del template gantry (quello grigio scuro) succede che il header si vede grigio scuro come dovrebbe essere ma le intestazioni degli articoli sono in un riquadro sempre blu anzichè grigi...
mahh

non riesco prorpio a capire
mentre in safari e chrome è tutto perfetto
allego le due immagini... cosi si presenta lo stesso tema -  uno da firefox e l'altro da Internet Explorer 8

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 19 Set 2012, 21:01:07 da MilosDabi »

Offline MilosDabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Set 2012, 08:28:19 »
ho scoperto che con IE9 e IE10 funziona corettamente... quindi mi da problemi solo con versioni precedenti!

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Set 2012, 09:57:14 »
Hai creato il gradiente con i css? se si il problema è di compatibilità verso le versioni di IE che non supportavano i css3.

Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline MilosDabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Set 2012, 10:57:01 »
sinceramente non l'ho creato, ho tenuto il template originale gantry , probabilmente è fatto cosi!
Quindi non c'è soluzione? Chi ha verisione 8 o piu vecchia ( cioè tutti utenti win xp) lo visualizza male?

Grazie

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Set 2012, 11:01:35 »
Faccio qualche prova e ti faccio sapere.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline cleanpaper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Nov 2012, 11:30:37 »
Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema su internet explorer, siete riusciti a risolvere in qualche modo?

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Nov 2012, 11:33:29 »
Per rispondere in maniera adeguata dovrei almeno avere un link al sito per controllare i css e le loro priorità.

Offline cleanpaper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Nov 2012, 11:36:06 »
il sito è www.evabet.it

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Nov 2012, 12:27:39 »
Il problema deriva da questa riga
Codice: [Seleziona]
progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient(startColorstr='#fff', endColorstr='#ddd', GradientType=0) che si trova in http://www.evabet.it/templates/gantry/css-compiled/master-41fd3375bde2e7942037d9ae6407d8d9.css alla riga 22.
Ovviamente ti consiglio un override.
Ciao.

Offline cleanpaper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Nov 2012, 12:44:25 »
Grazie!!!

Web Design Bolzano Kreatif