Back to top

Autore Topic: consiglio su come procedere nella sostituzione di un sito  (Letto 1982 volte)

Offline anna66ster

• Esploratore
  • **
  • Imagine all the people Living life in peace /JL
    • Mostra profilo
ciao
vorrei sostituire un sito di un'associazione no profit di cui sono volontaria (non ho ancora visto come e' stato fatto, attendo le credenziali) e vorrei un consiglio:
e' piu' semplice copiare le sezioni (in word ad esempio) cancellare l'attuale e installare joomla oppure installare joomla senza cancellare nulla e nidificarlo all'interno dell'home page? (credo che si possa fare ma non ne sono sicura). In questo caso e' poi difficile portare il nuovo sito in primo piano e cancellare il vecchio?
spero che si sia capito il senso di cio' che sto dicendo e ringrazio in anticipo chiunque abbia una risposta 

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:consiglio su come procedere nella sostituzione di un sito
« Risposta #1 il: 19 Set 2012, 16:54:16 »
usare joomla e le vecchie pagine non ha molto senso.
Iniziamo cercando di capire quanti contenuti abbiamo, quante pagine o quanti articoli andrebbero "spostati" in joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline anna66ster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2012, 10:40:32 »
grazie lo sto facendo ma volevo sapere nel caso in cui il vecchio sito non sia stato fatto con joomla e quindi sia agevole cambiare template se devo con filezilla cancellare tutte le cartelle e ricominciare scaricando  un nuovo template grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2012, 13:04:33 »
scusa non ti seguo.
Forse non ho capito se vuoi cambiare la grafica (il template) oppure con cosa gestisci il sito.
scrivi che:
Citazione
vorrei sostituire un sito di un'associazione no profit di cui sono volontaria (non ho ancora visto come e' stato fatto, attendo le credenziali) e vorrei un consiglio:

Attendiamo di sapere con cosa è fatto il sito allora...

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline anna66ster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2012, 15:48:29 »
al momento non so con cosa è stato fatto ma non credo con joomla  so che io voglio utilizzare joomla  e utilizzare uno dei templare di joomla. non buttero' via tutto del vecchio sito ma modifichero' la struttura dei menu e aggiungerò contenuti. una volta che avrò fatto il collegamento con filezilla sarà più utile costruire il sito in una pagina nascosta  (ma poi non sono sicura che sia facile spostare il tutto in  radice) o cancellare tutto quello che trovo installare joomla  e ricominciare da zero? quale è la linea che è più consigliabile seguire in questi casi? grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2012, 16:13:26 »
  • copia incolla degli articoli dal vecchio al nuovo.
  • cancellazione del vecchio sito
Questa è l'unica cosa che posso risponderti con i dati fino a qui conosciuti.

Attendiamo di sapere su cosa è fatto il vecchio sito.

Web Design Bolzano Kreatif