Back to top

Autore Topic: Metadata e Titolo pagina  (Letto 1369 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Metadata e Titolo pagina
« il: 20 Set 2012, 10:48:26 »
Scusate ragazzi un chiarimento.

Creo una voce di menu. Sulla destra ho il classico menu.

Opzioni visualizzazioni pagina->Titolo pagina browser

Opzioni metadata->Meta Description

Qual è la differenza tra i due? A me sembra che grosso modo vadano inserite le stesse frasi.

Grazie

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Metadata e Titolo pagina
« Risposta #1 il: 20 Set 2012, 14:39:21 »
Scusate ragazzi un chiarimento.

Creo una voce di menu. Sulla destra ho il classico menu.

Opzioni visualizzazioni pagina->Titolo pagina browser

Opzioni metadata->Meta Description

Qual è la differenza tra i due? A me sembra che grosso modo vadano inserite le stesse frasi.

Grazie

Se ho capito bene vuoi sapere la differenza tra "Meta description" e "Titolo pagina browser" , è corretto ?

La GUI (interfaccia grafica di Joomla) mostra "Titolo pagina browser" ma in realtà si riferisci ad un tag html che viene utilizzato per fare SEO, nello specifico tale tag si chiama "title, quindi.

Title: qui ci metti il titolo dell'articolo, deve essere un titolo coerente con il contenuto dell'articolo, per intenderci se nell'articolo parli delle feste di Natale, nel titolo metterai "Natale 2012" e non "Pasqua 2012", altriemnti c'è incongruenza e l'algoritimo dei motori di ricerca "si arrabbia" e ti penalizza, o peggio ancora lo interpreta come SEO Negative.

Description: è la descrizione dell'articolo, semplicemente potresti fare un sunto del testo trattato all'intenro dell'articolo, questa tag serve sempre ai motori di ricerca per identificare un contenuto ed indicizzarlo.

Spero di essere stato chiaro.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline viro51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2012, 09:40:02 »
buon giorno
la differenza di finalità tra metadata e titolo pagina, è spiegata perfettamente.
riferendosi al titolo della pagina ed ad inserimento metadata, cortesemente vorrei sapere una cosa.
La struttura è:
voce di menu (una) - categoria (una) - articoli (vari in quanto facenti parte della stessa famiglia di prodotti/argomenti della galleria)
voce di menu e categoria hanno entrambi l'opzione di inserimento sia del titolo (SEO) che dei metadata.
devono essere uguali sia in voce di menu che in categoria?
devono essere inseriti in entrambi per essere efficaci con i motori di ricerca e/o non venire considerati come negative?
Grazie
Viro51

Offline viro51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2012, 10:21:59 »
scusate forse per capire meglio il senso della domanda era opportuno far vedere anche il sito in quesione
www.woodoutsourcing.com
grazie
viro51

Web Design Bolzano Kreatif