Back to top

Autore Topic: J2.5 non entro nel back end  (Letto 1308 volte)

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
J2.5 non entro nel back end
« il: 21 Set 2012, 09:15:07 »
Questa mattina collegandomi al mio localhost dove ho caricato la versione 2.5.4 di Joomla, non accedo più al back end. Apre il solito layout con scritto Administrator ma non compaiono i campi di login!

Non riesco a capire... ieri ci ho lavorato tutto il giorno.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Grazie

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:J2.5 non entro nel back end
« Risposta #1 il: 21 Set 2012, 10:40:53 »
Provato a riavviare apache e mysql ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2012, 11:25:16 »
al limite resetta tutto dal db (per tutti intendo la tabella utente per l'amministratore).

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2012, 12:02:21 »
In parte ho (quasi) capito il problema ma non riesco a risolverlo:

sembrerebbe che il Superamministratore rimanga "aperto" e non consenta il login.
Su un forum americano ho trovato questa probabile causa "Cause of problem is the Super Admin is stuck open, and will not allow others to login". Il rimedio sarebbe di cambiare i permessi del Super Admin in global config e settarli a "not set" o "no". Cosa che ho provato a fare. (Ho dimenticato di dire che sono riuscito a entrare tramite "?option=com_login" invece che index. php). Il setting "no" non lo abilita, mentre il "not set" si. Comunque nulla cambia: se esco e rientro mi compare la stessa schermata, cioè senza i campi di login.
Credo che abbia a che fare con il setting dei permessi ma non ho capito cosa altro posso fare.
[/size][/font]

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2012, 12:12:09 »
Non hai un backup da ripristinare ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2012, 12:19:27 »
No, ma non è un grande problema. Sono in localhost testando una serie di servizi e funzioni prima di costruire un sito con la nuova release di Joomla. Proprio per questo mi sarebbe piaciuto capire cosa sia successo e come risolvere il problema, per poterlo affrontare rapidamente nel caso mi si ripresenti con un sito ufficiale, pubblicato e con il cliente che ti perseguita!!

Sono sicuro che riguarda i permessi, qualcosa si è incasinato

Web Design Bolzano Kreatif