Back to top

Autore Topic: Creazione Pagina Riepilogo Blog.  (Letto 1670 volte)

Offline LuDo84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione Pagina Riepilogo Blog.
« il: 21 Set 2012, 10:31:25 »
BuonGiorno, avrei un piccolo problema vorrei creare una pagina che mi indichi quali "BLOG" gestiti da user editori sono presenti nel mio sito :
Una cosa tipo :

I Blog di Sito.it

-Blog di Luca - Blog di Marinella
- Blog di Antonio etc etc etc etc
Sapreste indicarmi come dovrei/potrei fare...?
Un saluto e grazie anticipatamente.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Creazione Pagina Riepilogo Blog.
« Risposta #1 il: 21 Set 2012, 10:54:30 »
Questa funziona che io sappia non è presente nativamente in Joomla 2.5, lo puoi fare se utilizzi il componente K2 e dal men selezioni "Pagina Blog (utente)" e poi scegli l'utente, così ti fa un listato di tutti gli articoli inseriti da quell'utente, successivamente puoi fare questa operazione per ogni utente presente in Joomla.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline LuDo84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2012, 01:16:51 »
mmm ho installato il componente K2 ma non capisco (non l'ho mai usato)...nel componente sono presenti : Items, Categories,User,User Groups, Tags, Comments...and so on...
Ma Ad esempio in item (dove mi sarei immaginato di vedere tutti i miei articoli) non vedo nulla :( copme faccio ? Un saluto.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2012, 10:20:08 »
mmm ho installato il componente K2 ma non capisco (non l'ho mai usato)...nel componente sono presenti : Items, Categories,User,User Groups, Tags, Comments...and so on...
Ma Ad esempio in item (dove mi sarei immaginato di vedere tutti i miei articoli) non vedo nulla :( copme faccio ? Un saluto.

In K2 c'è la funzione "Importa contenuti da Joomla", questa funzione ti permette di importare articoli e categorie che hai già inserito in joomla, fatto ciò, crei un utente per oggni editore e poi crei una nuova voce di menu K2\Pagina Blog utente, in questo modo vedrai la lista degli utenti inseriti da X, crei una voce uguale del menu e vedrai quelli creati da Y, ecc, ecc.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline LuDo84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2012, 11:00:48 »
Ops si poi mi ero accorto del bottone :) e ho importato, unici problemi adesso sono :
- non vedo l'impaginazione di k2, ( in realta' non vedo nessun articolo che creo con k2 anziche' utilizzare joomla base)
- non ho ben capito dove andare per i menu, cioe' vado nel classico mebnu' dei menu' di joomla o c'e' un qualcosa direttamente all'interno del pannello di k2
- infine (scusami sono proprio una capra con k2)...gli utenti li creo normalmente come farei con joomla, oppure devo andare nel pannello utenti di k2, perche' in quel pannello vedo gia' alcuni utenti (tra l'altro alcuni che sono autori del sito...)
Perdona le domande che per te saranno triviali, ma io con k2 non mi ci raccapezzo...
Un saluto.
Luca.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Set 2012, 11:43:07 »
- non vedo l'impaginazione di k2

una volta che utilizzi K2, gli articoli e le categorie le crei in K2 e non più in Joomla.

- non ho ben capito dove andare per i menu

nel consueto menu di joomla (quando aggiungi una nuova voce), se scorri all'interno della finestra che ti si apre vedrai che c'è scritto "K2" e poi una serie di opzioni tipo "Singolo Articolo", "Categoria", ecc, funziona uguale a quello nativo di joomla

- utenti

non sei una capra, è normale chiedere se non si conosce un componente, non preoccuparti

si gli utenti li crei all'interno di gestioen utenti di joomla, poi li vedrai anche in K2

Web Design Bolzano Kreatif