Back to top

Autore Topic: ( RISOLTO ) joomla 2.5 e video youtube  (Letto 2254 volte)

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
( RISOLTO ) joomla 2.5 e video youtube
« il: 24 Set 2012, 17:47:10 »
Salve dovrei inserire una serie di video youtube in un'unica pagina nella colonna di sinistra. Ho provato un po di plugin e moduli ma ho bisogno di creare una voce di menu per quella pagina e impostare il plugin solo per quella la pagina.
Il punto è che nn voglio creare una voce di menu perchè quella pagina è linkata in un altra pagina.
Non esiste qualche stringa html o iframe da inserire in quella pagina solamente?
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 19:28:12 da valeriocd »
“Empty your mind.Be formless.Shapeless, like water.Now you put a water into a cup,it becomes the cup.you put water into a bottle,it becomes the bottle.You put it in a teapot, it becomes the teapot.Now, water can either flow, or it can crash.
Be water, my friend.”

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:joomla 2.5 e video youtube
« Risposta #1 il: 24 Set 2012, 18:40:16 »
Si, puoi usare l'embed fornito direttamente da youtube no? Li inserisci nell'articolo e sei a posto.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2012, 18:58:34 »
niente da fare nn mi funziona l'embedded , per ora l'unica soluzione che ho trovato è  creare un modulo , dargli poszione left, e dirgli di visualizzarlo solo su quella pagina, e sono costretto a creare una nuova voce di menu.
Se questa nuova voce la metto come secondaria ad un altra nn mi esce ne la voce e ne i video nell apagina.
Quindi mi funziona solo creando una voce principale
“Empty your mind.Be formless.Shapeless, like water.Now you put a water into a cup,it becomes the cup.you put water into a bottle,it becomes the bottle.You put it in a teapot, it becomes the teapot.Now, water can either flow, or it can crash.
Be water, my friend.”

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2012, 19:00:16 »
Che problemi ti da l'embed? Prova ad aggiungere il codice qua così posso darti una mano.

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2012, 19:03:59 »
io l'embedde lo prendo direttamente dal video di youtube .
Ame serve mettere una serie di video uno sotto l'altro nella colonna di sinistra , quindi in teoria devo creare un html personalizzato , dargli left come posizione e poi mettere un qualche codice all'interno del'html
il problema è che per decidere che quel modulo personalizzato venga visualizzato solo su quella pagina devo creare sempre una voce di menu
Be water, my friend.”

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Set 2012, 19:10:33 »
Ti basta anche all'interno di un articolo creare un div (metterlo a sinistra ecc ecc con css) e all'interno del div metterci i vari embed di youtube. Se mi mostri che embed metti ti posso dare una mano per farlo visualizzare correttamente.

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Set 2012, 19:27:09 »
ho provato ad usare gli embedde di youtube sia con html attivo che disattivo nell'articolo ma niente
ho risolto nel seguente modo
attivato il plugin Content - JE YouTube Custom IFrame Player
ho creato una tabella all'interno dell'articolo e sulla sinistra ho collocato i video e devo dire che sono usciti egregiamente dai un'occhiata:
http://www.postop.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=15&catid=2

grazie comunque e alla prossima
Be water, my friend.”

Web Design Bolzano Kreatif