Back to top

Autore Topic: Apache e Joomla 1.7  (Letto 1972 volte)

Offline patana93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Apache e Joomla 1.7
« il: 25 Set 2012, 01:30:47 »
Salve a tutti! Premetto che pongo questa domanda perchè davvero ne ho bisogno, dato che ho spulciato in rete, sui forum(anche inglesi) ma non sono riuscito a venirne a capo!
Ho letto su vari siti la possibilità di ospitare più siti internet utilizzando lo stesso server(nel mio caso quello locale) e allora dato che devo apportare delle modifiche ad un sito(ho il backup) mi servirebbe appunto avere la possibilità di aprirlo in Joomla e fare le dovute modifiche e in seguito ripubblicarlo. Ora ho seguito attentamente la procedura ma quando vado a digitare www.test1local.it mi esce solo l'elenco dei file. Preciso che ho creato la DocumentRoot(C:\xampp\htdocs\vhosts\test1.local) e ho messo al suo interno tutto il contenuto della cartella public_html che avevo nel backup. Come posso visualizzare il sito in ambiente Joomla?
Grazie mille!

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Apache e Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 25 Set 2012, 02:02:07 »
Per utilizzare più siti in locale ti basta fare più cartelle all'interno di htdocs (per xampp), andando sull'indirizzo di localhost (127.0.0.1) dovresti vedere le varie cartelle. Se su una di queste hai copiato tutto il contenuto di public_html (era un sito Joomla giusto?) dovresti tranquillamente vedere il sito, o al limite l'errore di DB non trovato o i dati di accesso sono errati. Se vedi solo l'elenco dei file è perchè manca un punto di apertura, normalmente i file .html, .html, .php.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline patana93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2012, 11:35:35 »
Sono questi i file che mi ritrovo nella cartella public_html.
Non so può essere la versione di Joomla(uso la 1.7) quella del backup se non ricordo male era anche lei 1.7, se fosse 1.5 cambierebbe qualcosa?.
Comunque io vedo che ci sono i file .php o .html forse si devono chiamare index e non index1?

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2012, 17:01:47 »
Non vedo nessun problema nei file. Ma andando in localhost dovrebbe venire fuori il sito di joomla, mi puoi ripetere che procedura esatta fai per vedere il sito in locale?

Offline patana93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2012, 20:39:40 »
Ciao!
Allora io ho seguito una guida per fare questo procedimento.
È molto simile a questa guida(non riesco a trovare l'originale)
http://blog.aziendeitalia.com/virtualhost-su-windows-con-apache

Poi digito localhost e la mia document Root (xampp\htdocs\vhosts\test1.local)

Come posso risolvere, sto da più di un mese e non riesco a caricare questo backup!!!

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2012, 21:03:05 »
Penso allora il problema sia su xampp o apache, ma non saprei aiutarti.

Offline luxtux

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2012, 21:17:05 »
La domanda è mal posta. Joomla! non c'entra col tuo problema, esso deriva da una cattiva configurazione di Apache, ma non fornisci dati a sufficienza (Apache ha un sistema di logging invidiabile, perché non posti qualche report?). Così, a naso, la prima cosa che viene in mente - in base a ciò che hai scritto - è che il server non sia avviato. Se fai [http://localhost] che ti viene fuori?

L.

Offline patana93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2012, 22:59:41 »
Tutto funziona correttamente, si apre la pagina di XAMPP e PHPMYADMIN e se provo ad usare Joomla! con il sito esempio tutto fila liscio!

Web Design Bolzano Kreatif