Autore Topic: XMAP su joomla 2.5.6 : file XML in errore  (Letto 1177 volte)

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
XMAP su joomla 2.5.6 : file XML in errore
« il: 24 Set 2012, 21:59:44 »
Buongiorno , ho installato il plugin XMAP per creare mappa del sito consultabile dal menu principale e per creare il file xml da comunicare a Google . Sono riuscito a creare la mappa del sito correttamente in HTML aggiungendola come voce del menu principale. Invece per il file xml non riesco a capire cosa devo fare esattamente affinche GOOGLE lo prenda correttamente in conto. Ho provato a cliccare sul link xml sitmap presente in back end nella gestione del componente ma mi dà errore di connessione. Credo mi manchi uno step per completare il lavoro. qualcuno mi illumini....

Grazie.  Ciao
Sì, constato che con ragionevole costanza faccio degli errori....

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:XMAP su joomla 2.5.6 : file XML in errore
« Risposta #1 il: 25 Set 2012, 11:29:55 »
Salve Mauro chi?,

Innanzitutto devi selezionare il menu di cui vuoi creare la sitemap da Backend -> componenti -> Xmap (ma da quel che leggo devi averlo già fatto)
La XML map va inserita all'interno di google.it/webmasters e/o bing.com/webmaster è necessaria per indicizzare al meglio e più in fretta le pagine del sito.
Per quanto riguarda l'errore, prova a controllare di aver abilitato i plugin richiesti, forniscici l'url (che si prende sempre da Backend -> componenti -> Xmap)

Host

Torna su