Back to top

Autore Topic: Sito in costruzione  (Letto 3249 volte)

Offline Neverstop07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito in costruzione
« il: 25 Set 2012, 19:55:30 »
Buongiorno a tutti.
Sono un principiante alle prese con Joomla. Vi scrivo perchè ho visto che tramite il pannello di controllo di Joomla è possibile modificare in real-time il sito. Quello che volevo fare io però era apportare le modifiche al sito in modalità offline, in locale, insomma senza che tutti lo vedano e soltanto dopo pubblicarle. Ho visto che alcuni utilizzano una pagina bianca con scritto "Sito in costruzione".
E' possibile fare tutto questo tramite Joomla?
Vi ringrazio anticipatamente.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito in costruzione
« Risposta #1 il: 25 Set 2012, 19:59:31 »
ciao neverstop. nella conifigrazione globale di joomla sempre nel backend è possibile impostare il sito su modalità offline: fa qualche prova ;)
In questo modo il sito sarà sempre in remoto ma visibile solo e soltanto dagli utenti con privilegi speciali (amministratore e superamministratore)

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2012, 20:00:03 »
Ciao Neverstop07 e benvenuto nel forum,
puoi benissimo mettere il sito offline dal pannello di controllo di joomla (intendo quello che attualmente è su un server web online), magari personalizzando la pagina offline, c'è una guida di qualche tempo fa sull'argomento. Nello stesso momento lavori al sito in locale (utilizzando xampp o programmi simili) per effettuare tutte le modifiche necessarie e, quando sarà pronto, fare semplicemente l'upload via ftp.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2012, 20:03:28 »