Back to top

Autore Topic: Redirect dal vecchio sito  (Letto 1495 volte)

Offline Magiczzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Redirect dal vecchio sito
« il: 26 Set 2012, 11:10:48 »
Salve a tutti...
Sto diventando scemo!!!

Prima di conoscere joomla usavo un altro cms [size=78%]e google ha conosciuto il mio sito con determinati link.... Bene...[/size]
[size=78%]Ora che uso joomla ( spettacolare ) mi ritrovo con google che se cerchi il mio sito ti riporta i vecchi link che ovviamente non vengono reindirizzati.... Come posso fare?... Perdo tutta la visibilità? [/size]
[size=78%]Grazie mille!!![/size]

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Redirect dal vecchio sito
« Risposta #1 il: 26 Set 2012, 12:11:34 »
Allarme SEO! :)
Aggiungi una regola 404 nel file .htaccess nella root di Joomla, se non lo trovi verifica che dal tuo ftp siano abilitati i file nascosti.

Questa regola fa in modo che tutti i link che portano ad un errore 404 ovvero di pagina non trovata, riportino alla Home del nuovo sito.. in questo modo non perdi utenti, l'ideale sarebbe creare una regola che riporti allo stesso articolo ma su Joomla, ma è più complesso iniziamo così..

E poi bisogna pazientare, Google passerà al setaccio il tuo sito e rimappera i vari link.. comincia a fare in modo che i link di google attuali non portino ad un errore 404 :)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline Magiczzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2012, 12:23:40 »
Intanto ti ringrazio per la risposta :)

Però ho 2 problemini :
Non trovo il file htaccess e pure se lo trovo cosa devo scriverci all'interno?!...
Grazie :)

P.s. Quanto è complicato farlo da joomla?! :)

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2012, 14:05:37 »
Come client ftp usi filezilla? Prova a cercare in visualizzazione la voce che ti permette di visualizzare i file nascosti, dovrebbe esserci un .htaccess

http://www.targetweb.it/guida-htaccess-mod-rewrite-e-redirect/ qui trovi una guida sul come fare per esempio.. :)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Web Design Bolzano Kreatif