Back to top

Autore Topic: Backend non raggiungibile per aggiornamento fallito  (Letto 1869 volte)

Offline Mone181

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Backend non raggiungibile per aggiornamento fallito
« il: 28 Set 2012, 13:47:23 »
Buongiorno,
stavo facendo l'aggiornamento a Joomla 2.5.7 dal backend col metodo di scrivere direttamente i files...il caricamento si blocca al 25% e rimane là per 40 minuti...al chè provo a smuovere la cosa aggiornando la pagina ed ecco che l'aggiornamento è fallito, e non riesco più ad accedere all'amministrazione, mentre invece il sito per fortuna funziona regolarmente. Qualcuno sà aiutarmi?

PS: lo sò, dovevo fare un backup, ma immaginavo non servisse trattandosi di un "minor update", la prossima volta lo farò sicuramente. Ho il backup settimanale di aruba in ogni caso

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Backend non raggiungibile per aggiornamento fallito
« Risposta #1 il: 28 Set 2012, 21:18:17 »
Ciao,
aspetterei qualcun altro che confermasse ma visto che hai un backup recente prova a sovrascrivere via ftp
Magari comincia solo con la cartella administrator e verifica se il backend torna a funzionare.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Mone181

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2012, 21:46:07 »
prima di tutto ho copiato tutto sul mio hd e ora sto facendo dei tentativi, il primo che ho fatto (leggendo altre discussioni sul forum) è stato copiare da capo la stessa versione di joomla 2.5.6 pulita ad eccezione di htaccess e templates (nominavano anche configuration ma tanto nello zip di installazione non c'è). L'errore così è rimasto, ora sto provando come mi hai detto te a copiare quella cartella dal backup, ma l'errore rimane. Dove trovo il log dell'errore così da poterci dare un occhiata?
Qualcuno ha altre idee?
Grazie mille intanto!

EDIT: l'errore è generico internal server error
« Ultima modifica: 28 Set 2012, 21:49:17 da Mone181 »

Offline Mone181

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2012, 01:26:06 »
Ripristino dal backup settimanale fallito, stesso errore, che sia un problema di permessi?

EDIT: ho modo semmai importando template e database di ripristinare il tutto (con non troppa fatica) direttamente su un'installazione pulita di joomla 2.5.7?mi conviene?

EDIT2: ho copiato tutto sul server easyphp in locale, sia i files (tutti quelli dell'attuale versione del sito che non accede al backend) sia un backup del database (anch'esso relativo a mezz'ora fà). Funziona tutto perfettamente ad eccezione di un paio di errori:
- "Strict Standards: Only variables should be assigned by reference..." on webpage
- "Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in ..." on login page of administrator panel.

Credo siano dovuti ad una configurazione moolto frettolosa che ho fatto in locale modificando solo le stringhe fondamentali di configuration

Ora, in locale funziona, anche il login al backend. Qual'è il problema in remoto?
Grazie
« Ultima modifica: 29 Set 2012, 10:28:56 da Mone181 »

Offline Mone181

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2012, 10:32:50 »
Risolto, riesco ad accedere nuovamente, ho impostato i permessi della cartella Administrator a 755. Và bene così?

Web Design Bolzano Kreatif