Back to top

Autore Topic: Area download e Phocagallery  (Letto 683 volte)

Offline Xaolao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Area download e Phocagallery
« il: 29 Set 2012, 17:24:23 »
Ciao

Sto costruendo il mio sito e avevo pensato di costruire una zona accessibile ai soli utenti registrati in cui fosse loro possibile visualizzare e scaricare le immagini da me caricate.

Quindi ho installato Phoca Gallery e Phoca Download e ho creato alcuni articoli accessibili ai soli utenti registrati (utilizzando il livello di accesso "Registered") in cui con i plugin dei componenti sopra citati ho inserito una serie di immagini visualizzabili e il file compresso scaricabile dell'intera galleria.

Fin qui tutto bene.

Il problema è che digitando nel browser il percorso della cartella di Phoca in cui le immagini (e le loro rispettive preview) sono contenute (del tipo nomemiosito.it/images/phocagallery/Photogallery/2012/cartella/thumbs/phoca_thumb_l_1.jpg), posso bypassare completamente il livello di accesso e scaricare tutto quanto mi pare e piace pur non essendo registrato.

Ho provato a giocare con i permessi dei file (ora impostati a 644) e delle cartelle (ora impostati a 755), ma o le cartelle sono ancora accessibili direttamente, o le immagini all'interno degli articoli del sito non sono più visibili.

Come posso impedire l'accesso diretto alle cartelle in cui sono contenute le immagini, ma far sì che comunque siano visibili negli articoli riservati agli utenti registrati?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif