Back to top

Autore Topic: Importare file CSV in Virtuemart  (Letto 6957 volte)

Offline njna23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Importare file CSV in Virtuemart
« il: 04 Ott 2012, 15:35:49 »
Ciao a tutti.

Ho un Joomla 2.5 e vorrei installare Virtumart. Una volta fatto tutto questo devo importare un file csv, si tratta di una quantità di circa 15.000 prodotti, quindi è essenziale l'importazione.

Cosa posso usare per fare tutto cio? Ho letto di un componente, CSV Improved, funziona? qlc lo usa?

Grazie!!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Importare file CSV in Virtuemart
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 15:51:25 »
certo che funziona!

praticamente è l'unico sistema free che ci sia (senza smanettare sul db)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline njna23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2012, 15:55:20 »
mi sai dare due dritte su cosa devo fare? perchè ho provato ma mi continua a dare errori.. sai se c'è una guida?

grazie!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2012, 15:58:58 »
guide ne trovi a pezzi e bocconi in giro per il web, comunque basta che ti faccia una esportazione di quello che c'è nel db con csvimproved,  poi prendi quel file con csved e te lo smanetti...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline njna23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2012, 16:07:09 »
perchè io questo file csv lo ricevo da una casa madre, non è mio,  e lo dovrei importare nel mio virtuemart... quindi ipotizzando che mi danno questo file con 15.000 prodotti e io ho il virtumart vuoto... a quel punto cosa devo fare?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2012, 16:16:52 »
omunque basta che ti faccia una esportazione di quello che c'è nel db con csvimproved,  poi prendi quel file con csved e te lo smanetti...

in pratica prendi come esempio e base quello che crea lui, poi lo integri con i tuoi dati, prova con una decina di articoli prima, non con tutti 15.000

Offline njna23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2012, 16:48:22 »
grazie ma credo che mi manchino troppi pezzi.. non ho capito nulla.. grazie lo stesso!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ott 2012, 16:59:01 »
non devi partire col tuo file, ma con quello che crea LUI la prima volta che fai l'esportazione da VM a csv con csvimproved, avrai pure dentro degli articoli di prova... vedi come è costruito quel file.

poi prendi il TUO file csv e lo manipoli per farlo combaciare con quello che ha creato csvimproved con gli articoli di prova, ok?

ciao
jk

Offline njna23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Ott 2012, 17:37:44 »
ma se lui non usa virtuemart? io nn so cosa usa..

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Ott 2012, 17:43:36 »
prendi il TUO file csv e lo manipoli per farlo combaciare con quello che ha creato csvimproved

devo farti un disegnino?  ;D :D

Offline njna23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Ott 2012, 17:47:21 »
no no grazie cmq!

Web Design Bolzano Kreatif