Back to top

Autore Topic: Video all'accesso  (Letto 1495 volte)

Offline pasqualef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Video all'accesso
« il: 08 Ott 2012, 11:37:36 »
Mi scuso innanzitutto se la sezione non è quella più indicata, ma non sapevo dove postare.

Vorrei inserire un video all'accesso al sito, che si apra con un pop up e che si chiuda magari automaticamente al termine del video. quale componente (magari gratuito) posso usare?

grazie a tutti  :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Video all'accesso
« Risposta #1 il: 08 Ott 2012, 11:48:59 »
ciao, potresti utilizzare simplepopup per far aprire il popup e tramite il plugin all video, inserire il codice per far aprire il video all'interno del popup!!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline pasqualef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2012, 14:17:30 »
grazie matty80!

ho provato a fare come mi dici ma  ora ho due problemi:
1) in tutti gli articoli non ho problemi a linkare il pop up. come faccio per farlo comparire sulla home? ho provato con l'articolo che è presente nella home, ma non si apre nulla
2) inserendo il tag al video nel tag al pop up, mi esce scritto il nome del file video e non la riproduzione...

Offline pasqualef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2012, 16:44:38 »
il problema della non apertura sull'articolo in home page è dovuto alla presenza sulla stessa di nivo slider. disattivandolo apre il pop up.

non so se continuare a smanettare per poter risolvere questi 2 problemi oppure qualcuno mi può consigliare qualche altro componente. devo semplicemente aprire un video in un pop up all'accesso...

grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2012, 22:33:34 »
grazie matty80!

ho provato a fare come mi dici ma  ora ho due problemi:
2) inserendo il tag al video nel tag al pop up, mi esce scritto il nome del file video e non la riproduzione...
sei sicuro che quando salvi non ti si altera il codice mettendo qualche pezzo di codice in più???
devi disabilitare l'editor di testo e impostare nessun filtro nella config globale!!
per la slideshow prova a posizionarla da qualche altra parte e non nella home se strettamente necessario!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline pasqualef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2012, 23:45:56 »
ho provato anche disattivando l'editor ma nulla. inoltre la gallery sulla home non posso proprio disattivarla. sto provando di tutto di più... pensavo fosse più semplice. possibile che non c'è un plug in pronto all'uso???

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2012, 00:11:04 »
di popup c'è ne sono una miriade, ma che ti aprono un video pronti all'uso non saprei tranne che provare come ti ho detto, prova a dare un occhiata alla jed!!

buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif