Back to top

Autore Topic: Sito pronto da caricare in rete  (Letto 2659 volte)

Offline Cs3v3n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito pronto da caricare in rete
« il: 09 Ott 2012, 16:25:00 »
Salve,

Non saprei se un post del genere è già stato affrontato, se lo è stato mi scuso.

La mia domanda è la seguente... :D

Cosa usare , o meglio dire quale simulatore di server usare sul pc , per joomla?

Vorrei lavorare in locare sul mio sito per poi quando è pronto, acquistare un piano hosting e caricarlo.

Le mi esperienze:

Ho usato sopratutto xampp. Sia ultima versione che versione 1.7.3

Con la 1.7.3 ho visto che Joomla non mi mostra più certi errori e mi andava bene per vedere alcuni template in funzione...

Ma se devo fare certe cose, la 1.7.3 non risponde più alle mie necessità ed ero costretto a caricarlo in rete su account gratuiti di hosting...

Ritornando alla mia domanda principale....Voi cosa usate per sfruttare la versione 2.5.7v1 di Joomla in tutte le sue funzionalità? Localmente

Spero mi possiate aiutare
Grazie,

Claudio

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito pronto da caricare in rete
« Risposta #1 il: 09 Ott 2012, 17:07:42 »
Ciao, io preferisco utilizzare joomla su qualche hosting free sulla rete perchè alcune funzionalità in locale non sono abilitate e poi quando lo vai a pubblicare su internet ti accorgi dei problemi.
Per fare esperienza in locale io ti consiglio easyphp .
Ciao

Offline Cs3v3n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2012, 17:19:29 »
guarda se nessun'altro crede di aver risolto questo problema che tu fai presente, allora continuerò come hai detto tu e come ho d'altronde sempre fatto.

ti ringrazio.

Offline paolobros

• Esploratore
  • **
  • web per passione
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2012, 17:44:07 »
Ciao. Io, su windows, mi trovo benissimo con wampp. E' immediato da installare e da configurare. Agendo su php.ini inoltre, puoi abilitare qualsiasi tipo di warning. E' un simulatore molto attendibile ed è sempre aggiornato.
paolobros

Web Design Bolzano Kreatif