Back to top

Autore Topic: php 5.29 vs php 5.3  (Letto 1805 volte)

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
php 5.29 vs php 5.3
« il: 10 Ott 2012, 09:07:12 »
Buon giorno, boyzzzzzzzzzzz.
Una questione troppo cazzuta per me.
Chiedo a voi.
Ho sviluppato un sito che, messo online, ha segnalato la necessità per alcune estensioni di aggiornare il php.
Posto che non avrei nessun problema ad aggiornarlo (ho ficcato il sito in un vps di un collega) si pone un questione a cui non so dare risposta.
Alcuni siti ospitati sullo stesso server hanno versioni più basse di php e ch li ha sviluppati sostiene che non è possibile aggiornare il php pena la perdita di funzionalità del sito stesso.
Ora, a prescindere che potrei mandarli a "ranare i babi" e che si aggiornino loro ecchecavolo....
La domanda è: si possono fare coesisitere su un server siti con diversi php, ovvero intendo si possono fare coesistere diversi php su un server o prima o poi si pone la questione grossa di dover dare una sveglia a qualcuno o di dover limitare qualcun'altro nella scelta dei componenti?

Non so se mi sono spiegata... ma è un bel quesito per le 0900 del mattino no? ???

Aiutinoooooooooooooooooooooo

Smack  :-* :-* :-* :-* :-*

Osiride con il sistema nervoso  in PHPappa!
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 09:09:16 da Osiride »
Se la luce è in te, la luce che è incisa in queste tavolette
ti risponderà.

mau_develop

• Visitatore
Re:php 5.29 vs php 5.3
« Risposta #1 il: 10 Ott 2012, 09:13:24 »
Alcuni siti ospitati sullo stesso server hanno versioni più basse di php e ch li ha sviluppati sostiene che non è possibile aggiornare il php pena la perdita di funzionalità del sito stesso.
-------------------------------------------------------------
mia mamma mi ha detto che quando aggiornano qualcosa solitamente offrono più "funzionalità" e non meno :)... e io alla mia mamma credo sempre...

La domanda è: si possono fare coesisitere su un server siti con diversi php
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
http://www.google.it/search?q=more+php+versions+on+same+server

M.

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2012, 10:19:35 »
mia mamma mi ha detto che quando aggiornano qualcosa solitamente offrono più "funzionalità" e non meno :) ... e io alla mia mamma credo sempre...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

M.

Secondo me tua mamma era una brava persona.
E, dimmi un po' tu che la conosci bene, questo implica che chi ha detto la castroneria che è meglio non aggiornare il server perchè la 5.29 aveva "cose" che non ci sono nella 5.3.... ha semplicemente messo in moto la lingua senza attaccare il cervello??
Questo avrebbe detto tua mamma?  :)

Baciuz
Osiride ::)
ti risponderà.

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2012, 18:45:13 »
mia mamma mi ha detto che quando aggiornano qualcosa solitamente offrono più "funzionalità" e non meno :) ... e io alla mia mamma credo sempre...

M.

Ciao Mau (oddio sembra che miagoli!!).
Ho bisogno ancora di una tua illuminazione.

I guru dell'hosting mi hanno risposto che attraverso l'.htacces posso "fissare" un sito sul suo bel php (che ho scoperto essere la 4!) mentre gli altri farli godere della 5.3 (perchè per la 5.4 aspetterei un pochetto....).

D'altro canto sul link che mi hai mandato pare che 2 diverse release di php non possano girare.
Io non so se il fatto di avere un vps cambia qualcosa... ma...
Mi illumineresti per favore?

Grazie 2 mila!!

Osiride :-\
ti risponderà.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2012, 19:10:56 »
Codice: [Seleziona]
Secondo me tua mamma era una brava persona.
nel frattempo è successo qualcosa e non vuoi dircelo?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2012, 07:24:40 »
? ? ?
ti risponderà.

Web Design Bolzano Kreatif