Back to top

Autore Topic: posizionare un modulo esteramente al body...  (Letto 1348 volte)

Offline matzugoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
posizionare un modulo esteramente al body...
« il: 14 Ott 2012, 22:27:46 »
Allora:
uso joomla 2.5
tempalte rt_gantry
vorrei posizionare un modulo per visualizzare una gif lateralmente ...esattamente come questo qui a destra "JoomlaHost.it - prova gratis 30 giorni...."! Solo che così, al volo, gantry non ha tale posizione!...
Come posso fare??
Grazie mille... con i consigli di questo forum...anche se sono un pinguino quasi quasi sono riuscito a fare tutto quello che mi ero prefissato!

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:posizionare un modulo esteramente al body...
« Risposta #1 il: 15 Ott 2012, 07:33:29 »
Hola

A me sembra che te non abbia capito cos'è il body: detto presto e male il body è l'intero schermo, per tanto qualcosa che sia fuori dal body non sará mostrato.
web design, web mobile

Offline matzugoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2012, 11:49:40 »
Molto probabile... pensavo che ci si riferisse al "corpo" centrale...come anche in questa schermata! Comunque il problema rimane al di là dei termini scorretti che io uso! Come si può vedere anche in questa pagina, visualizzazione, schermata - scegli tu il termine corretto - lateralmente ad una "porzione" centrale,c'è questo banner che fluttua in maniera molto aggraziata. io ne vorrei mettere uno uguale con un modulo solo che non trovo - tra quelle disponibili in gantry - la posizione giusta!
Chiedo aiuto per sapere come si può ottenere una cosa simile!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Cordialità

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2012, 12:08:04 »
Hola

Se non trovi la posizione giusta la crei o trasferisci una esistente.

La soluzione passa per posizionare con il css un div (nuovo o esistente) a tot pixel dal margine laterale e superioreOinferiore del browser usando la propieta fixed.
web design, web mobile

Offline matzugoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2012, 15:16:40 »
+ o - ho capito.... quanto - dove devo andare a guardare! Faccio qualche provola e poi riporto l'esito!
ciao e grazie

Web Design Bolzano Kreatif