Back to top

Autore Topic: esportare dati con chronoform  (Letto 2279 volte)

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
esportare dati con chronoform
« il: 16 Ott 2012, 13:27:45 »
Salve a tutti, avrei la necessità di esportare i dati presenti nel data base di chronoform, utilizzo "CVS export" però quando apro il file i dati sono tutti confusi, non è possibile leggerli in alcun modo. Sbaglio qualcosa? Vorrei leggerli in modo ordinato. P.S. il file me lo fa aprire con excell, ho provato anche con excell di open office ma il risultato è lo stesso. Vi ringrazio in anticipo per la possibile risposta

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:esportare dati con chronoform
« Risposta #1 il: 16 Ott 2012, 14:07:03 »
non conosco cvs export, ma dovrebbe separarti i campi con delle ";" oppure "," (punto e virgola o virgola).
Quando apri il file con excell oppure calc devi dirgli che hai i campi delimitati da ; o ,
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:esportare dati con chronoform
« Risposta #2 il: 16 Ott 2012, 14:19:39 »
Ho trovato la procedura in rete: era un problema di traduzione del file. Per quanti avessero lo stesso problema indico di seguito la procedura:

Da Excel apri una nuova cartella di lavoro vuota, ti posizioni nella cella A1, vai nel menu Dati e scegli Importa Dati Esterni e poi Importa Dati. Ti viene presentato il dialogo di selezione origine dati, come "Tipo di file" seleziona "File di testo" (tra cui c'è anche il .csv) e seleziona il file csv che vuoi importare.[/size]Ti vengono presentati 3 dialoghi di Importazione guidata testo, nel primo dialogo scegli "Delimitati" e prosegui con Avanti. Nel secondo scegli il delimitatore (nel tuo caso dovrebbe essere "virgola"), verifica se la suddivisione delle colonne proposta è corretta e poi prosegui con Avanti. Nel terzo dialogo puoi correggere il formato dati per ogni colonna e se premi su Avanzate puoi anche cambiare i separatori dei decimali e delle migliaia. Una volta fatto seleziona Fine e conferma con OK al dialogo successivo.
[/color]

Web Design Bolzano Kreatif