Back to top

Autore Topic: GALLERIA PDF  (Letto 3362 volte)

Offline shark_85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
GALLERIA PDF
« il: 10 Mar 2007, 12:42:22 »
SALVE A TUTTI...VOLEVO SAPERE SE ESISTE UNA GALLERIA CHE MI PERMETTA DI FARE L'ANTEPRIMA DI FILE PDF E QUANDO VI CI CLICCO SOPRA INVECE DI APRIRE L'IMMAGINE MI APRE IL PDF...SULLO STILE EXPOSE O QUALKE GALLERIA DEL GENERE...UN GRAZIE INFINITO A TUTTI...

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: GALLERIA PDF
« Risposta #1 il: 10 Mar 2007, 12:59:48 »
** scrivere in maiuscolo è maleducazione **

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline shark_85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2007, 13:14:30 »
scusate...ma andavo di fretta è non ho fatto caso al maiuscolo...spero che nessuno se la sia presa... :)

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2007, 21:55:08 »
scusate...ma andavo di fretta è non ho fatto caso al maiuscolo...spero che nessuno se la sia presa... :)

mah, in effetti il maiuscolo dà un certo fastidio, ma anche dare del maleducato in grassetto asteriscato rosso (ma minuscolo, per carità, che siamo educati) a qualcuno che magari è solo niubi e avrebbe bisogno di qualche spiegazione non è che sia il massimo.

comunque, ne ho provate un po' e non mi risulta che ci siano gallerie che facciano quello che chiedi, cioè aprire un pdf con l'immagine cliccata, e nemmeno che sia possibile, tanto per dire, ottenere il pdf completo di immagini di una pagina che contiene immagini.

mi sembra di aver letto che ci si dovrebbe riuscire con joomla 1.5.  sottolineo: mi sembra e dovrebbe.

quanto al maiuscolo, leggi il tuo messaggio, poi leggi le risposte, poi rileggi il tuo: non ti fa UNO STRANO EFFETTO?

per ulteriori dettagli cerca "scrivere in maiuscolo" con qualsiasi motore di ricerca.

Offline shark_85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: galleria pdf
« Risposta #4 il: 17 Mar 2007, 08:32:08 »
Ti ringrazio per le varie spiegazioni, come dicevo so che scrivere in maiuscolo non è proprio elegante, ma come ripeto andavo solamente di fretta...e ahimè ho sbagliato :)
Di questo e chiesto scusa e la conferma del tutto sta nel fatto che nel msh non ci sono insulti e roba simile...
Cmq ringrazio ancora lbo per la sua gentilezza e colgo l'occasione per chiedere:
Joomla 1.5 è in fase beta, io la dovrei installare su un server di un quotidiano...quindi na roba seria...sapete dirmi che problemi potrebbe darmi? E come potrei implementare in essa la galleria pdf?
Un saluto a tutti e grazie ancora...

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: galleria pdf
« Risposta #5 il: 20 Mar 2007, 01:53:37 »
Joomla 1.5 è in fase beta, io la dovrei installare su un server di un quotidiano...quindi na roba seria...sapete dirmi che problemi potrebbe darmi? E come potrei implementare in essa la galleria pdf?

di preciso non si sa mai quali problemi potrebbe dare una versione beta...  beta vuol dire che funziona ma non ci si assume alcuna responsabilità in attesa di test più approfonditi, test che gli stessi aspiranti utenti sono di fatto invitati a fare in modo da vedere come si comporta l'applicazione nel mondo reale.

ma ovviamente questi test si devono fare in situazioni non "mission-critical", cioè è come se tu sottoscrivessi un implicito accordo che se da un giornao all'altro non funziona più niente...  be', pazienza e cerca di descrivere l'errore in modo che lo si possa correggere...

quanto al come realizzare la galleria pdf, come ti dicevo, sono voci che girano, niente di più, sicché davvero non saprei che dirti.

se lo scopo è quello, per il quotidiano, di permettere ai lettori di stamparsi magari la prima paginain pdf, forse conviene inve$tire in soluzioni più articolate, se ne valesse davvero la pena.

Web Design Bolzano Kreatif