Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema nel ricevere i dati tramite $_POST php  (Letto 1074 volte)

Offline Giuseppedes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve  tutti,
gestisco un sito realizzato con joomla ed ho effettuato il porting dalla versione 1.5 alla versione 2.5 qualche giorno fa.
Nel mio sito avevo integrato un modulo realizzato da un altro sviluppatore che permette agli utenti di effettuare la registrazione al sistema.
Ciò che ho notato è che il modulo (funzionante sulla versione 1.5) non funziona sulla 2.5. Analizzando le pagine php ho notato che i dati sono presenti sul client ma una volta effettuata la submit del form che li contiene questi non sono visibili all'interno della pagina ricevente.

Sostanzialmente, sulla pagina indicata dalla action del form l'array $_POST risulta vuoto.

Qualcuno ha già riscontrato problemi simili?  Qualcuno conosce soluzioni valide al problema?

Grazie anticipatamente!
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 18:18:27 da Giuseppedes »

Offline Giuseppedes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema nel ricevere i dati tramite $_POST php
« Risposta #1 il: 23 Ott 2012, 20:06:06 »
AGGIORNAMENTO

Praticamente si compila il form su un articolo che contiene una pagina index.php, al termine della compilazione al click di un pulsante i parametri vengono passati ad un altro articolo che contiene un altra pagina php, questa però non riceve i valori dei campi; se invece metto come destinazione direttamente la pagina php (non l' articolo contenente la pagina php) i valori vengono passati correttamente.

C' è un blocco che puo essere rimosso da qualche parte?

Su joomla 1.5 avevo utilizzato jumi, sulla 2.5 invece ho installato Plugin include component

SOLUZIONE

il problema era il plug-in, ho installato jumi per joomla 1.6 e funziona...
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 18:17:51 da Giuseppedes »

Web Design Bolzano Kreatif