Back to top

Autore Topic: Che modulo utilizzare?  (Letto 724 volte)

Offline shlatter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Che modulo utilizzare?
« il: 23 Ott 2012, 17:53:36 »
Salve ragazzi....ho da poco creato un sito con joomla : www.elsanapoli.org...
essendo la mia esperienza non un granchè ampia vorrei un consiglio su un modulo da utilizzare...
come vedete sotto la slideshow a destra ho creato un semplice modulo articolo intitolato TIROCINI STEP il quale fa vedere poco e niente del testo e poi ha il tasto leggi tutto...
beh le mie intenzioni in vero erano quelle di farlo un po' + carino...e su un sito amico ne ho notato uno che sarebbe perfetto...questo è il sito: www.elsaroma.org...nella stessa posizione...ossia sotto lo slideshow a destra c'è questo moduletto intitolato roma moot court competition...con un'immagine...che al click porta alla pagina o articolo desiderato..
ebbene vorrei farlo uguale...stesse dimensioni...con stessa intestazione...l'immagine che serve a me...e che al click porta all'articolo..in quanto ho bisogno di mettere in evidenza il mio articolo...potete consigliarmi qualcosa?
fate conte che sono altamente inesperto :D
N.B. sapete dirmi anche qual'è il modulo dello slideshow che utilizza? sembra interessante e potrei utilizzarlo anche sul mio sito...non sarebbe plagio...in quanto siamo tutti una community
« Ultima modifica: 23 Ott 2012, 17:57:58 da shlatter »

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Che modulo utilizzare?
« Risposta #1 il: 24 Ott 2012, 09:03:29 »
prima ti conviene creare l'articolo con i contenuti che andrai a pubblicare (immagino sotto la categoria step)
vai in contenuti->gestione media e carica l'immagine nella cartella che preferisci (te la puoi creare tu, un po' di ordine ti agevolerà il lavoro in seguito)
vai in estensioni-> gestione moduli e crei nuovo modulo html personalizzato inserendo l'immagine e il testo.
a questo punto devi copiarti l'indirizzo dell'articolo creato, linkare l'immagine e pubblicare il modulo nella posizione e pagina prescelta.

Se come dici sei a digiuno un'occhiata a qualche guida potrà certamente aiutarti di più  ;)

Quanto alle slide se vai qui  puoi scegliere direttamente quella che più fa per te

Meglio dire niente che cose da niente.

Web Design Bolzano Kreatif