Back to top

Autore Topic: [Risolto] Aiuto! Non riesco più ad inserire/modificare articoli... e non solo  (Letto 7076 volte)

Offline silvioter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da ormai una settimana non riesco più a modificare/inserire articoli sul mio sito.
Quando vano nella pagina di inserimento/modifica articoli vedo solo il form con i campi, senza il layout e quindi senza i pulsanti di salvataggio ecc... (vedi allegato).
Lo stesso problema si verifica in altri componenti, come il form contatti.
Le ho provate tutte, ma senza esito. Il problema non dipende neanche dal template.
La versione è la 2.5.7 e il problema non è stato una conseguenza dell'aggiornamento, è iniziato all'improvviso.
Per favore, qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 23:41:15 da silvioter »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
puoi fornire un link al sito?

Offline silvioter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'indirizzo è www.rns-emiliaromagna.it, ma il problema è nel backend.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
E' difficile aiutarti così perché non si capisce un granche. Verifica prima di tutto i permessi ai file e cartelle. Il template amministrativo lo vedi bene?

Offline silvioter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il template amministrativo lo vedo bene, adesso verifico i permessi....
Altrimenti la soluzione è reinstallare il sito da zero? Può essere un problema di database?
Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Sembra che manca lo stile, questo può significare la mancanza di alcuni file, css in primis.

Offline silvioter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato anche con un altro template amministrativo, ma l'esito è lo stesso.
Di seguito riporto il codice HTML della pagina di inserimento/modifica articoli. Come si può vedere c'è solo il componente senza la sezione <head>, <body>, ecc...

<script type="text/javascript">
   Joomla.submitbutton = function(task) {
      if (task == 'article.cancel' || document.formvalidator.isValid(document.id('item-form'))) {
         if (tinyMCE.get("jform_articletext").isHidden()) {tinyMCE.get("jform_articletext").show()}; tinyMCE.get("jform_articletext").save();         Joomla.submitform(task, document.getElementById('item-form'));
      } else {
         alert('Campi non correttamente compilati');
      }
   }
</script>

<form action="/portal/administrator/index.php?option=com_content&amp;layout=edit&amp;id=0" method="post" name="adminForm" id="item-form" class="form-validate">
   <div class="width-60 fltlft">
      <fieldset class="adminform">
         <legend>Nuovo articolo</legend>
         <ul class="adminformlist">
            <li><label id="jform_title-lbl" for="jform_title" class="hasTip required" title="Titolo::Titolo">Titolo<span class="star"> *</span></label>            <input type="text" name="jform[title]" id="jform_title" value="" class="inputbox required" size="30"/></li>

<li><label id="jform_alias-lbl" for="jform_alias" class="hasTip" title="Alias::L'Alias verrà utilizzato per gli URL SEF. Lascialo in bianco e Joomla lo compilerà con un valore predefinito dal titolo. Questo valore dipende dalle impostazioni SEO (Configurazione Globale-&gt;Sito). &lt;br /&gt;Utilizzando l'Unicode verranno creati alias UTF-8. Puoi anche inserire manualmente qualsiasi carattere UTF-8. Gli spazi e alcuni caratteri non consentiti verranno sostituiti dai trattini.&lt;br /&gt;Quando si utilizza la translitterazione predefinita viene prodotto un alias in lettere minuscole e con trattini al posto degli spazi. Puoi inserire l'Alias manualmente. Utilizza le lettere minuscole e i trattini (-). Non sono consentiti spazi o underscores. Se il titolo viene scritto in lettere non latine, il valore predefinito saranno data e ora.">Alias</label>            <input type="text" name="jform[alias]" id="jform_alias" value="" class="inputbox" size="45"/></li>

<li><label id="jform_catid-lbl" for="jform_catid" class="hasTip required" title="Categoria::Categoria cui è assegnato questo elemento.">Categoria<span class="star"> *</span></label>            <select id="jform_catid" name="jform[catid]" class="inputbox required">
   <option value="2">- Uncategorised</option>
   <option value="8">- Notizie</option>
   <option value="9">- Agenda</option>
   <option value="10">- RnS</option>
   <option value="12">- NewsFlash</option>
   <option value="23">- Evangelizzazione</option>
   <option value="24">- - Ambito Bambini e Ragazzi</option>
   <option value="25">- - Ambito Famiglie</option>
   <option value="28">- Dove Siamo</option>
   <option value="29">- 10 piazze per 10 comandamenti</option>
   <option value="31">- Diocesi</option>
   <option value="32">- - Ravenna-Cervia</option>
   <option value="33">- Eventi Regionali</option>
   <option value="34">- - XII Convocazione Regionale</option>
</select>
</li>

<li><label id="jform_state-lbl" for="jform_state" class="hasTip" title="Stato::Stato di pubblicazione dell'elemento.">Stato</label>            <select id="jform_state" name="jform[state]" class="inputbox" size="1">
   <option value="1" selected="selected">Pubblicato</option>
   <option value="0">Sospeso</option>
   <option value="2">Archiviato</option>
   <option value="-2">Cestinato</option>
</select>
</li>

<li><label id="jform_access-lbl" for="jform_access" class="hasTip" title="Accesso::Il gruppo del livello di accesso che può vedere questo elemento.">Accesso</label>            <select id="jform_access" name="jform[access]"  class="inputbox" size="1">
   <option value="1" selected="selected">Public</option>
   <option value="2">Registered</option>
   <option value="3">Special</option>
</select>
</li>

<li><span class="faux-label">Permessi</span>
                  <div class="button2-left"><div class="blank">
                     <button type="button" onclick="document.location.href='#access-rules';">
                        Imposta permessi                     </button>
                  <><>
               </li>

<li><label id="jform_featured-lbl" for="jform_featured" class="hasTip" title="In evidenza::Assegna l'articolo al blog articoli in evidenza">In evidenza</label>            <select id="jform_featured" name="jform[featured]">
   <option value="0" selected="selected">No</option>
   <option value="1">S&igrave;</option>
</select>
</li>

<li><label id="jform_language-lbl" for="jform_language" class="hasTip" title="Lingua::Lingua alla quale è assegnato l'articolo.">Lingua</label>            <select id="jform_language" name="jform[language]" class="inputbox">
   <option value="*">Tutte</option>
   <option value="en-GB">English (UK)</option>
</select>
</li>

<li><label id="jform_id-lbl" for="jform_id" class="hasTip" title="ID::Numero del record nel database">ID</label>            <input type="text" name="jform[id]" id="jform_id" value="0" class="readonly" size="10" readonly="readonly"/></li>
         </ul>

<div class="clr"><>
         <label id="jform_articletext-lbl" for="jform_articletext" class="hasTip" title="Testo articolo::Inserisci il contenuto dell'articolo nell'area di testo">Testo articolo</label>         <div class="clr"><>

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, magari il mio suggerimento è banale, ma hai provato a sovrascrivere i file del backend con quelli del pacchetto di installazione? Io ho risolto un problema simile facendo così.

Offline silvioter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si ho provato...  :'(

Offline silvioter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Guardando sui componenti installati ne trovo uno strano che non riesco a rimuovere, andando sul nome dell'autore mi compare un link ad un sito scritto in una lingua orientale contro il riscaldamento globale... che non suia stato vittima di un attacco? Come posso risolvere il problema?
Qui sotto la riga del componente.

Facebook
Amministratore
[/size][/size][/font]
Componente
1.0a
$LastChangedDate: 2008-03-12 09:21:01 +0700 (Wed, 12 Mar 2008) $
Witchakorn Kamol***wijit
N/A
10131

quando provo a rimuoverlo ottengo questo messaggio di errore.
Come si rimuova manualmente?
Grazie a tutti per le risposte.
[/size]JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.rns-emiliaromagna.it/home/portal/administrator/components/com_facebook
[/color]
  • JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.rns-emiliaromagna.it/home/portal/administrator/components/com_facebook
  • JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
  • JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.rns-emiliaromagna.it/home/portal/administrator/components/com_facebook
  • JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.rns-emiliaromagna.it/home/portal/components/com_facebook
  • Disinstallazione componente: non è possibile disinstallare. Rimuovere manualmente

Offline silvioter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho rimosso il componente, ma senza esito... nessuno ha mai avuto un problema così?  :(

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si ho provato...  :'(
Ho rimosso il componente, ma senza esito... nessuno ha mai avuto un problema così?  :(
Non ho idea di quale sia il problema, però io proverei a sostituire completamente la cartella administrator con quella di una copia funzionante di joomla con installate tutte le estensioni in uso sul sito.
Oppure, se hai delle copie di backup (o se le ha il tuo hoster) del sito, potresti fare un ripristino a quando funzionava tutto.
Ad ogni modo, dopo aver rimosso l'estensione incriminata, hai verificato che non compaia più in Gestione Estensioni?

Offline silvioter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho sostituito la cartella administrator, ma il risultato è sempre lo stesso.
Si, l'estensione non non compare più, ma il problema rimane.
Purtroppo non ho copie di backup.
Se fosse possibile fare un debug del processo di costruzione della pagina potrei vedere cosa non viene caricato... ma non so come si fa.
Grazie per i suggerimenti.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 20:20:53 da silvioter »

Offline silvioter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il problema era dovuto al plugin del Pulsante Podcast Manager, forse in seguito ad un aggiornamento.
 :D

Web Design Bolzano Kreatif