Back to top

Autore Topic: Il Paese di Larderia su joomla  (Letto 3461 volte)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il Paese di Larderia su joomla
« il: 10 Mar 2007, 17:42:04 »
Dopo qualche piccola esperienza su qualche blog ho deciso di costruire un sito vero sul mio paese. joomla.it the best
Il forum mi ha aiutato tantissimo e ve ne sono grato....

Ecco il risultato... www.larderiaweb.it  ;D

Ho anch'io il problema della sovrapposizione del contenuto sul banner con firefox ma è solo per la home, pazienza.... sarà perchè ho modificato l'html del template?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Il Paese di Larderia su joomla
« Risposta #1 il: 11 Mar 2007, 12:50:01 »
Con firefox alla mia risoluzione è praticamente tutto disalineato. Siccome firefox è diffuso, ti cosiglio di perderci un pò di tempo.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2007, 01:47:22 »
Si... la home è completamente disallineata....  cioè, il testo del primo contenuto si sovrappone al banner. Tu vedi peggio?

Ho inserito nell'html del template due codici scroll (credo che si dica così) che hanno procurato questa sovrapposizione. Il problema è che firefox non legge questi codici, almeno credo....

Offline Threepwood

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2007, 12:34:43 »
Ciao, con IE7 non ho riscontrato (tranne per il blocco ella mappa che si vede tagliato), con FF gli stessi problemi sopra indicati.
Per il resto io ti consiglierei di adottare in home una formattazione di testo più pulita, e di cambiare il logo "LarderiaWeb" che non mi piace affatto.

PS: Siamo conterranei, io sono di Messina centro, e sto sviluppando un portale dedicato alle risorse messinesi, se ti fa piacere sono aperto a eventuali collaborazioni.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2007, 13:06:19 »
ciao Threepwood. cosa intendi per blocco alla mappa? Sono aperto a  collaborazione anch'io  ;)  Ma il tuo sito qual'è? è online?
« Ultima modifica: 12 Mar 2007, 13:08:21 da taolo »

Offline Threepwood

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2007, 15:17:37 »
Per "blocco mappa" intendo l'imagine con l'Italia in home.

Ps: di siti ne gestico parecchi, magari stabiliamo un contatto privatamente per eventuali collaborazioni.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2007, 19:26:36 »
Ho risolto con la sovrapposizione.. ;D  Non legge ancora un codice però già, anche in FF, la visualizzazione della home non è malaccio.   ;D
« Ultima modifica: 28 Mar 2007, 14:06:26 da taolo »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mag 2007, 02:01:19 »
Il codice(non funge solo con firefox)si trova a sinistra, in quello spazio vuoto accanto alla mappa. E' uno scroll verticale fatto in html ed inserito dentro un modulo che a sua volta è inserito dentro un contenuto (lo potete vedere se aprite il sito con IE).

Siccome comincia a darmi molto fastidio quello spazio vuoto vi chiedo.... visualizzare uno scroll verticale divorato anche da FireFox è un utopia internetofila?

esiste qualcosa...?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mag 2007, 23:37:12 »
Si.. esiste qualcosa  ;D  due giorni di guerra col codice ed ecco che ora lo mastica pure FF. O meglio, o fatto un tracchiggio (un piccolo stratagemma)....  Ho trovato un codice scroll verticale visualizzabile solo con firefox. Nel contenuto in questione (il primo in home) ho inserito il modulo con dentro il codice solo FF senza togliere l'altro; ed ecco che con IE visualizza il codice per IE e con FF visualizza il codice per FF senza nessuna sovrapposizione per fortuna. E' perfetto... tranne la velocità che è diversa nei due browser.  ;D  ;D  ;D

Web Design Bolzano Kreatif