Autore Topic: domanda su sicurezza XAMPP in locale  (Letto 1059 volte)

Offline abgov

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
domanda su sicurezza XAMPP in locale
« il: 24 Ott 2012, 10:10:43 »
ciao,
sto lavorando in locale su un sito che vorrei pubblicare a breve e ho installato da poco xampp e il backup del sito in un altro pc sul quale adopero windows 7, xampp 1.7.3 e joomla 2.5.
Vorrei chiedervi se devo porre rimedio ai warning sulla sicurezza di xampp (vedi screenshot) e tenere in conto il messaggio che mi da phpmyadmin:

"Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza."

La rete in cui lavoro è una rete privata casalinga alla quale accedo solo io. Il PC con il quale lavoro è un portatile connesso in wireless al router wi-fi (connessione protetta con password WPA2).

Avevo provato a settare da phpmyadmin la password per l'utente root, ma avrò fatto qualche casino e non sono riuscito più ad accedere all'interfaccia e ho dovuto reinstallare tutto...avevo provato a modificare il file di configurazione (di cui mi sfugge ora il nome, preciso, forse config.php) dopo aver messo la password a root, ma nulla, non accedevo più.

Ho avuto problemi anche dopo aver settato la password da http://localhost/security/xampsecurity.php infatti alla fine non riuscivo più ad entrare in phpmyadmin... :-\

Lavorando in locale questi warning di sicurezza rappresentano dei problemi reali o bisogna valutarli solo dopo aver acquistato uno spazio web per pubblicare il sito? (cosa che dovrei fare a breve comunque)

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

ciao

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

mau_develop

  • Visitatore
Re:domanda su sicurezza XAMPP in locale
« Risposta #1 il: 24 Ott 2012, 10:22:16 »
Lavorando in locale questi warning di sicurezza rappresentano dei problemi reali
-------------------------------------------------------------------------
No, rappresentano solo problemi di sicurezza per il tuo pc... ma nn è argomento del forum

M.

Offline abgov

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:domanda su sicurezza XAMPP in locale
« Risposta #2 il: 24 Ott 2012, 10:32:46 »
grazie,
scusami se ho sbagliato forum da utilizzare.
ciao

 

Host

Torna su