Back to top

Autore Topic: Cerco componente per upload file  (Letto 7666 volte)

Offline nadia2675

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Cerco componente per upload file
« il: 31 Ott 2012, 21:29:16 »
Buonasera a tutti, e la prima volta che scrivo dopo tanto tempo e nn so se e la sezione sbagliata...mi scuso per i miei errori, vi spiego a breve quello che sto cercando...sto facendo un sito per una tipografia, vorrei sapere se esiste un modulo o componente per joomla 2.5 in grado sotto previa registrazione puoi uplodare dei file di qualsiasi genere: psd, pdf, tif, bmp, jpg... e dimensione, e ricevere un email dal cliente che ha mandato i file o sull'hosting tramite ftp in una cartella specifica oppure in una cartella del suo server in tipografia (es. c:\lavori clienti), l'email che gli arriva dovrebbe essere linkata e scaricare i file per la stampa.
Ho notato su alcuni siti che hanno il servizio pdf trasform, in grado di caricare file doc o immagini e li trasforma in pdf e poi ce il download, vorrei capire se esiste un qualcosa del genere per joomla, anche a pagamento.
Vi prego di aiutarmi per piacere...grazie e scusate per il disturbo.
Nadia
« Ultima modifica: 02 Nov 2012, 15:41:37 da xplosion »

Offline thinkbinary

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 259
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:aiuto
« Risposta #1 il: 31 Ott 2012, 22:01:19 »
Ciao Nadia2675,  un unico componente che fa tutto quello che chiedi non credo esista o almeno non specifico per una tipografia ma ce ne sono tanti che possono essere adattati eli trovi nella JED:

http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads

Per la grandezza dei file oltre a impostarlo nel componente assicurati che hai spazio sufficiente sull'hosting e che non ci siano limitazioni .

Inizia a provare e se hai problemi man mano prospettali pure sul forum.

Saluti

Offline nadia2675

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:aiuto
« Risposta #2 il: 31 Ott 2012, 22:14:10 »
Buonasera sig. thinkbinary, la ringrazio per la sua gentile risposta, ma in questo caso come da segnalato vs. link, lei parla di download, a me serve un upload per la tipografia (es. se io mi iscrivo al sito e devo fare dei volantini posso fare l'ordine e l'upload tramite sito invece di inviare i file con email) tramite email nn puoi inviare file di una certa capacità ma con l'upload o il CARICA FILE puoi inviare file di qualsiasi dimensione sempre impostando un limite.
Se ha qualche altra novità la ringrazio.
Grazia ancora
Nadia

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:aiuto
« Risposta #3 il: 31 Ott 2012, 23:18:20 »
Ciao Nadia! Benvenuta nella comunità italiana dedicata a Joomla!. Componenti del genere ne esistono a bizzeffe, per tutti i generi di utenti (più o meno esperti). Se desideri avere la massima perosnalizzazione del modulo puoi usare chronoform ma richiede un'esperienza minima con gli oggetti propri dell'html. Se desideri un form molto personalizzabile ma che non richieda particolari esperienze (se non con l'interfaccia di Joomla! 2.5)  puoi utilizzare foxcontact che permette anche l'invio per email di allegati di ogni genere (anche limitati ad alcune estensioni).


Se serve altro chiedi pure!

PS: ti chiedo solo una cortesia, ovvero di editare il titolo con qualcosa di più sensato... tenere il forum ordinato in modo da aiutare altri utenti nella ricerca è una buona abitudine a cui teniamo molto. Grazie!

Offline nadia2675

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
upload file
« Risposta #4 il: 02 Nov 2012, 15:29:44 »
Salve Giovi, scusami per il mio errore nel topic "titolo" essendo nuova ho fatto il mio piccolo errore heeheh, cmq cerco di provare foxcontact o chronoform e vediamo come prosegue, anche se penso che questo tipo di servizio venga offerto se installo il pacchetto virtuamart, nel caso di tipografia una volta effettuato l'ordine (es. brochure, biglietti da visita ecc...) si passa al pagamento, spedizione e poi caricamento file per l'ordine effettuato, non so se mi sono spiegata bene.
Comunque se hai altre novità ti ringrazio tantissimo, sei stato gentile e scusa ancora per l'errore.
Saluti Nadia

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerco componente per upload file
« Risposta #5 il: 02 Nov 2012, 22:43:20 »
allora è il caso che spieghi meglio la situazione perchè prima parlavi di upload di file previa registrazione, non previo pagamento (o sbaglio?). Nel primo caso è sufficiente uno dei due componenti che ti ho suggerito, nel secondo caso comunque con virtuemart ci fai la birra nel senso che non è di un compoentne per ecommerce che hai bisogno (tu non stai vendendo da catalogo ma in base a specifiche richieste dei tuoi clienti). Se è quello che penso io (qualcosa come il software mycomposer in sostanza) avresti bisogno di un componente ad hoc, perchè il tentativo d ricreare il sistema con l'utilizzo di più componenti di vario tipo può diventare insostenibile..

Offline luketto

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1133
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerco componente per upload file
« Risposta #6 il: 03 Nov 2012, 12:45:57 »
Ciao nadia2675, al recente joomladay hanno accennato a Bigfile uploader, lo trovi qui:
http://www.prismanet.com/joomla-extension/componente-bigfile-uploader
@LocoLuketto

Offline nadia2675

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Cerco, componente per inserire la mappa nei contatti.
« Risposta #7 il: 04 Nov 2012, 21:23:29 »
Buonasera luketto e giovi, ho risolto il problema con il componente BigFileUploader, un informazione veloce veloce, con quale componente o modulo o plug, posso installare una mappa di google Street View nei contatti?
Grazie mille sempre per l'aiuto

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerco componente per upload file
« Risposta #8 il: 04 Nov 2012, 21:36:55 »
sono contento che hai risolto. ora puoi aprire un altro topic per la tua richiesta.. ovviamente dopo aver fatto una ricerca sul forum, perchè se n'è parlato ad uffo in passato.. alexred  ha scritto addirittura un'estensione che fa proprio questo!

Offline Emanuele Munnia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Cerco componente per upload file
« Risposta #9 il: 13 Nov 2012, 18:44:26 »
 :D  Ottimo davvero come componente..ma scusate ho un problema quando faccio il download del file che hanno caricato mi apre una pagina con scritto INTERNAL SERVER ERROR etc... come se non avessi il permesso :-( cosa faccio? Grazie a tutti per le risposte

Offline Gshock

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Cerco componente per upload file
« Risposta #10 il: 28 Gen 2013, 15:38:05 »
Se ti da errore 500 (ad esempio se hai un server XXXXX in hosting) il problema è dato dal file .htaccess che il componente crea nella stessa directory dove viene caricato il file (ovvero sotto administrator/components/bigfileuploader/...). E' sufficiente rinominare il file .htaccess in htaccess.txt e funziona tutto. Ovviamente per risolvere il problema definitivamente andrebbe modificato lo script. Non so se qualcuno ha già provveduto a questo...
« Ultima modifica: 28 Gen 2013, 16:29:51 da maicolstaip »

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerco componente per upload file
« Risposta #11 il: 28 Gen 2013, 16:19:53 »
gshock ricorda che sul forum non sono consentiti riferimenti commerciali. succede anche a me di distrarmi ma è bene tenerlo sempre a mente. cortesemente edita il tuo post eliminando tutte le occorrenze ad esempio dei nomi dei provider.

 



Web Design Bolzano Kreatif