Back to top

Autore Topic: [Risolto] Ricevere pagamenti!!  (Letto 7851 volte)

Offline 01Danny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Ricevere pagamenti!!
« il: 03 Nov 2012, 19:47:55 »
Ciao a tutti,
vorrei integrare su joomla un modulo/componente per ricevere pagamenti, l'ideale sarebbe anche senza dover passare da paypal, cioe lasciare libera scelta all'utente su che metodo di pagamento usare.

Volevo chiedere se qualcuno, da esperienze passate, sa consigliarmi qualcosa che fà al caso mio e che funziona bene.

Grazie mille in anticipo!
« Ultima modifica: 04 Nov 2012, 19:34:29 da 01Danny »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ricevere pagamenti!!
« Risposta #1 il: 03 Nov 2012, 23:43:13 »
ciao
se non usi paypal , non ti serve nessun modulo. ti crei un form e li ci metti i tipi di pagamento che vuoi accettare.
esempio
pagamenti accettato
postepay, bonifico , pagamento alla consegna, ec...
non sapendo su cosa faresti pagare e un po dura dirti come o cosa usare.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2012, 09:52:41 »
Ciao 01Danny, come dice conti1 dovresti essere un po più specifico nelle domande che fai perchè se tu fossi l'impiegato della camera di commercio ed io ti chiedessi come si apre un negozio come minimo vorresti sapere almeno che tipo di negozio voglio aprire...
Se io cliente scelgo di passare per paypal non ci sono c...i: devi offrire necessariamente anche paypal come metodo di pagamento (che ad oggi è la cosa più economica e comoda per pagare in sicurezza online).. Poi in aggiunta puoi decidere di appoggiarti ad una banca e farti fornire lo script per il pagamento tramite carta di credito/bancomat. Puoi offrire il bonifico, il vaglia, il contrassegno ecc... ma in quel caso puoi solo dare informazioni al cliente sulla procedura, non puoi sostituirti alla banca/ufficio postale/corriere!

Dacci qualche informazione più specifica e vedremo se qualcuno può illuminarti sulle procedure esatte per l'implementazione di un eventuale sistema di pagamento. Altrimenti i metodi più comuni restano questi

Offline 01Danny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2012, 18:27:10 »
Grazie per la risposta ragazzi, mi spiego meglio.
In pratica ho un cliente che vuole implementare una specie di lotteria sul proprio sito.
Il sito al momento non è un ecommerce ma una semplice vetrina sul web del negozio vero e proprio.

Il mio obbiettivo è quello di riuscire a ricevere pagamenti principalmente con Paypal ma dare anche la possibilità di usare altri metodi di pagamento a chi lo richiede.

Lo step successivo sarà poi tenere traccia di tutti i clienti che hanno partcipato alla lotteria e trovare un metodo di "estrazione" random, ma quello lo vedrò dopo, per adesso mi servono consigli su quali sono i migliori moduli/componenti per ricevere pagamenti.

Grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2012, 18:39:56 »
Il mio obbiettivo è quello di riuscire a ricevere pagamenti principalmente con Paypal ma dare anche la possibilità di usare altri metodi di pagamento a chi lo richiede.
Del fine del sito non ce ne facciamo niente: ti è stato chiesto quali sono i metodi di pagamento su cui chiedi informazioni e tu continui a generalizzare la faccenda... Comincio a chiedermi: ma vuoi realmente aiuto da parte del forum?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2012, 18:46:09 »
ciao
scusa la mia curiosità, ma che tipo di pagamenti vuoi fare su una vendita di tipo lotteria?
io compro e ti faccio il bonifico? aspetta e spera oppure  bollettino postale,  accredito bancario .....
mi costa più di commissione di di quello che pago .
le lotterie on line di solito  si lavora in questo modo
il cliente che  vuole  giocare  deve fare una iscrizione dopo di che acquista crediti e non  il prodotto vero e proprio, esempio  io compro x 20 euro di crediti , e fino a che non il credito  e arrivato io non posso giocare o comprare, una volta che oh i crediti posso iniziare a comprare  x un massimo di 20 euro .
allora in questo  modo puoi abbinare tutti i pagamenti che  vuoi  partendo da paypal che accetta tutte le carte di credito, puoi fare un bonifico ma qui  i tempi del cliente diventano lunghi . idem con i bollettini postali altri pagamenti x una cosa del genere non saprei , l'unico e paypal il più veloce  e immediato.

ora dopo questo papiro  ti e passata la voglia ;D
buon divertimento

Offline 01Danny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2012, 18:54:00 »
Ok allora facciamo così: mi serve sapere quali sono i moduli o componenti più utilizzati e sicuri per ricevere pagamenti via paypal e poi sempre moduli o componenti per dare la possibilità di fare anche un pagameto diretto cioe di inserire i dati della carta direttamente sul sito in questione senza passare da paypal. (questo lo voglio inserire per chi non è pratico di internet e potrebbe spaventarsi nel dover fare l'iscrizione a paypal).
Ovviamente vorrei ricevere il pagamento o su un conto bancario o su paypal.

Spero di aver spiegato un pò meglio e mi scuso per la poca chiarezza usata in precedenza.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2012, 19:11:32 »
ciao
 e secondo io do i miei dati della carta di credito  cosi  x fare un pagamento  sensa avere una protezione?
vedi un po tu .
allora  se vuoi  fare una cosa  sicura i metodi ci sono esempio banca sella fornisce il post virtuale  e li  tutti posso pagare  sensa  paypal
quello che non capisco e perche accanirsi  a fare altri pagamenti su un sito  di lotteria.
poi vedi tu io ci rinuncio
qui trovi  tutti i moduli  che ti potrebbero servire.
http://extensions.joomla.org/

Offline 01Danny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Nov 2012, 19:25:20 »
Mettiamo da parte metodi di pagamento alternativi e rimaniamo su paypal.  :)
Sapete di moduli o componenti testati e funzionanti per joomla 2.5 per poter ricevere pagamenti via paypal?

grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Nov 2012, 19:30:23 »
Il cliente può partecipare alla lotteria una volta sola? In questo caso puoi utilizzare un componente che gestisca le iscrizioni a pagamento come akeeba subscription

Altrimenti gestisci il "biglietto" della lotteria come fosse un prodotto di virtuemart ed utilizzi il modulo di virtuemart per pagamenti con paypal per far concludere l'acquisto al cliente, nulla di più semplice! Il modulo dei pagamenti sa quando il cliente ha pagato tramite delle api di paypal e ti viene registrato il pagamento direttamente nel backend di joomla

Offline 01Danny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Nov 2012, 19:34:04 »
Perfetto Giovi. Il modulo di virtuemart mi sembra la soluzione ideale!

Grazie mille!

Offline Polv89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Ricevere pagamenti!!
« Risposta #11 il: 31 Gen 2013, 01:54:02 »
Mi accodo perchè mi interesserebbe la cosa..

Vorrei poter fornire un metodo di pagamento, dove l'utente, anche con una postepay,una mastercard o cosa sia possa pagare, e in sicurezza, ovvio, per esempio, google checkout si potrebbe usare?

Un'altra cosa, si potrebbe fare anche con virtuemart, ma può essere usato anche da chi non ha partita IVA?
grazie
Non sono nessuno e di nessuno son l'erede...
Visitate il mio sito amatoriale =)

Web Design Bolzano Kreatif