Back to top

Autore Topic: aggiornamento joomla da 1.7.1 a 2.57  (Letto 1300 volte)

Offline frattaraus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento joomla da 1.7.1 a 2.57
« il: 04 Nov 2012, 09:16:37 »
buon giorno, ho aggiornato la mia versione di joomla da 1.7.1 a 2.5.7. ho dei componenti installati come Jevents che vorrei disinstallare ma non riesco piu' a vederli come componenti e quindi non riesco a disinstallarli. C'e qualche problema nell' aggiornamento delle versioni.     Chiedo cortesemente un' aiuto.

Grazie 

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento joomla da 1.7.1 a 2.57
« Risposta #1 il: 04 Nov 2012, 09:38:24 »
ciao frattarus, immagino che tu abbia conservato un backup della tua installazione 1.7.x
Ripeti la procedura su quella, probabilmente qualche cosa non è andata a buon fine nell'aggiornamento.. Hai usato il pacchetto 1.7.x -> 2.5.7 o la procedura automatica?

Offline frattaraus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2012, 10:14:58 »
ho eseguito questa procedura :
a) ho aggiornato in locale il sito con l'aggiornamento automatico. L'aggiornamento e' andato bene.
b) ho trasferito il sito aggiornato da locale a remoto chiaramente salvandomi prima il vecchio .
Il sito funziona ma volendo disinstallare dei componeneti non riesco a vederli piu'.

Ciao 

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2012, 10:16:34 »
scusami il sito in locale funziona bene? In locale puoi disinstallare normalmente i componenti? Il problema si è verificato dopo il trasferimento?

Offline frattaraus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2012, 10:22:35 »
No anche sul sito in locale succede la stessa cosa.

Infatti la prima cosa che ho controllato e' stato proprio quella di vedere se in locale poteva farmi disinstallare i componenti invece ha lo stesso comportamento.

Ciao

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2012, 12:28:26 »
Non ho mai eseguito un aggiornamento 1.7->2.5 ma probabilmente si perde qualcosa.

Se nella nuova joomla non ti servono certi componenti io li disinstallerei già prima di fare l' aggiornamento joomla.

Inoltre, per Jevents, anche se si rifierisce al passaggio da 1.5 a 2.5, trovo [size=78%]http://www.jevents.net/downloads/category/70-j15-j25-migration[/size]
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Web Design Bolzano Kreatif