Salve ragazzi, avrei un dubbio riguardante appunto la gestione dei prodotti padre e figli. utilizzo joomla 2.5.6 e virtuemart 2.0.12d. ho letto la guida di vmitalia ma ho ancora qualche dubbio. il mio pannello di controllo di virtuemart è in inglese perchè nonostante l'installazione del pacchetto italiano non mi viene tradotto niente (se qualcuno può aiutarmi anche su questo punto gliene sarei grato). ma veniamo al punto. di seguito ripropongo i passaggi che ho fatto per inserire una giacca sul mio sito...ipotizziamo per semplicità di avere solo due taglie: la 48 e la 50. questo è quello che ho fatto:
- ho creato il prodotto genitore in cui ho compilato tutti i moduli necessari (prezzi, tasse, descrizione, immaginni ecc...).
- sono andato in "custom fields" e ho inserito l'attributo TAGLIA precedentemente creato inserendo i due valori: 48 e 50. ho salvato il tutto.
- nella schermata dei prodotti ho cliccato su "Product child" per creare il prodotto figlio legato al primo prodotto creato.
- ho impostato tutti i moduli uguali al prodotto genitore a parte l'ultima parte dedicata ai "Custom fields". in quella schermata mi compare in alto un'opzione da spuntare o no: Overwrite plugin values of the parent. non so se spuntarla. in ogni caso nella lista degli attributi inserisco solo un attributo taglia con valore 48 e salvo
- faccio lo stesso procedimento per un altro prodotto figlio nel quale inserirò il valore taglia 50.
il procedimento è corretto? in questo modo avrò controllo sulle scorte?
grazie in anticipo per l'aiuto