Back to top

Autore Topic: Migliorare il mio sito  (Letto 2303 volte)

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migliorare il mio sito
« il: 05 Nov 2012, 11:37:37 »
Buon giorno a tutti,

avrei bisogno dell'aiuto dei piu esperti per due problemi:

1- dopo aver recuperato il mio sito dopo un crash quando cerco su google il mio sito "bikers live here" invece di uscire come prima ovvere ( solo il nome del gruppo HOME - BIKERS LIVE HERE) esce ( calendario eventi 2012 - bikers live here) ho verificato tutte le impostazioni ma non ho risolto nulla, vi allego qualche foto al post.

2- il mio sito è molto lento sia con pc che con iphone nonostante tutto che per le foto utilizzi un sito di gestione e addirittura su cellulare va in crash nella versione standard e qsto è un problema.
Cosa posso fare per renderlo migliore il mio sito?potete farmi una specie di report su cosa voi utenti piu esperti fareste per renderlo un sito magnifico?

www.bikerslivehere.it

ci ringrazio per tutto il tempo dedicatomi

Saluti

Stefano Manfrinato

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 05 Nov 2012, 11:49:27 da bikerslivehere »

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migliorare il mio sito
« Risposta #1 il: 05 Nov 2012, 11:56:42 »
mancava una foto

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline nettuno75

• Esploratore
  • **
  • PHPBB3 Oresterosso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2012, 12:28:04 »
salve bikerslivehere  :)
innanzitutto sblocca la home (vedi lucchetto)
con quale strumento hai constatato che il tuo sito è lento?
puoi postare uno screen eseguito con pagespeed?
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna;
non RAGIONIAM di lor, ma guarda e passa

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2012, 12:34:29 »
Ciao

se per te non è un problema diamoci del TU ok? ;)

cmq ho fatto come hai detto ma non cambia nulla nella ricerca esce sempre calendario eventi.

Ho constatato la sua lentezza aprendolo con le lamentele della gente aprendolo sia con i vari programmi di navigazione su pc (mozzilla , explorer) o con i smartfone.

per il resto cosa è pagespeed?

salve bikerslivehere  :)
innanzitutto sblocca la home (vedi lucchetto)
con quale strumento hai constatato che il tuo sito è lento?
puoi postare uno screen eseguito con pagespeed?

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2012, 13:24:34 »
Io lo aperto e se aperto veloce, nessun rallentamento, un consiglio devi diminuire la risoluzione nonostante io abbia 1960 x1080 vedo la barra di scorrimento alterale sul mio broswer
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline nettuno75

• Esploratore
  • **
  • PHPBB3 Oresterosso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2012, 13:56:26 »
Ciao

se per te non è un problema diamoci del TU ok? ;)

cmq ho fatto come hai detto ma non cambia nulla nella ricerca esce sempre calendario eventi.

Ho constatato la sua lentezza aprendolo con le lamentele della gente aprendolo sia con i vari programmi di navigazione su pc (mozzilla , explorer) o con i smartfone.

per il resto cosa è pagespeed?

Visitando e girovagando per il tuo sito non ho notato affatto rallentamenti...
quindi la causa non potrebbe essere attribuita al sito ma con piu probabilità alla tua connessione o qualche virus nel tuo pc che rallenta la navigazione globale.
ho notato qualche vuoto ma nulla di più.
Per risolvere quel piccolo errore di caricamento ti do 2 soluzioni:
1)usa la compressione Gzip
2)puoi utilizzare ice speed ( cerca nella JED )  questo Plugin permette di combinare e comprimere i file javascript e css del sito.(quindi una marcia in piu)
Per il resto pageSpeed è uno strumento offerto da google che effettua un'analisi e permette di velozizzare automaticamente il caricamento delle pagine di un sito web.
Quindi prima di dire che il tuo sito è lento ti devi sincerare con appositi strumenti, e non basandoti sui risultati di vari browser.( non è così che funziona ;) )
Spero di averti dato dei buoni consigli  :)

« Ultima modifica: 05 Nov 2012, 13:58:51 da nettuno75 »

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2012, 14:12:10 »
Ciao come faccio a diminuire la risoluzione?

grazie

Io lo aperto e se aperto veloce, nessun rallentamento, un consiglio devi diminuire la risoluzione nonostante io abbia 1960 x1080 vedo la barra di scorrimento alterale sul mio broswer

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2012, 14:13:20 »
ok per ora grazie provero a seguire i tuoi consigli, ma per quanto riguarda invece la visualizzazione mobile del sito?grazie

Visitando e girovagando per il tuo sito non ho notato affatto rallentamenti...
quindi la causa non potrebbe essere attribuita al sito ma con piu probabilità alla tua connessione o qualche virus nel tuo pc che rallenta la navigazione globale.
ho notato qualche vuoto ma nulla di più.
Per risolvere quel piccolo errore di caricamento ti do 2 soluzioni:
1)usa la compressione Gzip
2)puoi utilizzare ice speed ( cerca nella JED )  questo Plugin permette di combinare e comprimere i file javascript e css del sito.(quindi una marcia in piu)
Per il resto pageSpeed è uno strumento offerto da google che effettua un'analisi e permette di velozizzare automaticamente il caricamento delle pagine di un sito web.
Quindi prima di dire che il tuo sito è lento ti devi sincerare con appositi strumenti, e non basandoti sui risultati di vari browser.( non è così che funziona ;) )
Spero di averti dato dei buoni consigli  :)

Offline nettuno75

• Esploratore
  • **
  • PHPBB3 Oresterosso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2012, 15:21:13 »
Citazione
invece la visualizzazione mobile del sito?grazie
Avendo un po di tempo a disposizione o voluto effettuare un piccolo test con due diversi smartphone,tutti e due di eccelente qualità ma con caratteristiche differenti:
htc titnII(kayser)
samnsung galaxi sII
ho notato che con il galaxi sII la navigazione è molto più fluida e veloce rispetto al primo.
E comunque non ho notato eccessivi rallentamenti o blocchi in entrambi i dispositivi.
Potebbe dipendere dalla qualità dello smartphone ma tuttavia non posso assicurarti al 100%,(ripeto la navigazione è buona in entrambi i dispositivi)
Aspettiamo chiarimanti da parte di qualche esperto qui nel forum ne ne saprà sicuramente qualcuna più di me  :) .
Comunque se vuoi offrire un buon servizio a tutti i tuoi clienti e visitatori che accedono al tuo sito direttamente da smartphone,(aumentando notevolmente la velocità del tuo sito da smartphone)ti consiglio di crearti un applicazione mobile.
Ci sono dei siti che offrono questa possibilità,il tutto gratuito e senza conoscere i linguaggi di programmazzione.
Potrai trasformare in pochi minuti un sito web in una applicazione per android ad esempio.
Per il resto non ho altro da aggiungere. :)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2012, 15:30:26 »
Ciao come faccio a diminuire la risoluzione?

grazie

Non so come ai realizzato il template, ma devi stringere la larghezza, ho magari avrai messo un immagine ho qualcosa che allarga eccessivamente il tuo sito controlla
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Nov 2012, 22:52:44 »
grazie a tutti ragazzi :)

Web Design Bolzano Kreatif