Back to top

Autore Topic: k2 link all'archivio articoli  (Letto 3522 volte)

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
k2 link all'archivio articoli
« il: 07 Nov 2012, 11:38:39 »
Ho alcuniarticoli ai quali ho impostato il termine per la pubblicazione. Sono dei bandi e degli eventi.
Adesso vorrei creare un link che me li faccia vedere anche dopo il termine di pubblicazione, ma solo attraverso un link.  Tipo un bando scaduto da mesi... non si vede nel link bandi ma nel link Archivio.
Non ho trovto però il link per k2 che mi consenta di farlo.

Il modulo per l'archivio mi fa vedere solo gli articoli pubblicati e in pubblicazione.
« Ultima modifica: 12 Nov 2012, 15:57:45 da tasto »

Offline sunmay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:k2 link all'archivio articoli
« Risposta #1 il: 06 Dic 2012, 15:31:31 »
E' giusto quello che servirebbe anche a me!
 :-\

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2012, 20:49:35 »
A differenza di Joomla, K2 prevede due stati: corrente, cestinato. Gli articoli "correnti" possono essere pubblicati/non pubblicati. Non esiste l'archivio. Gli articoli cestinati sono cestinati.

Se un articolo è impostato per non essere più pubblicato dopo un certo termine, non si può chiedere che sia visibile dopo tale termine.

Soluzione: evita di inserire il termine di pubblicazione, crea un menu tipo "Archivio" e in questo puoi inserire un modulo del tipo "K2 Tools" e impostarlo come "Archivio": visualizzerà tutti gli articoli del sito, mese per mese.

Offline sunmay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2012, 15:49:16 »

Grazie Gioso!
E' un vero peccato che non si possano vedere gli articoli scaduti di K2.
Sarebbe utile per esempio se un utente volesse pubblicare un bando o un evento con una determinata scadenza, mantenendone traccia dopo tale data...

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2012, 17:44:04 »
Una mezza soluzione ci sarebbe: sfruttare i "campi aggiuntivi" di K2.

• Crea un gruppo campi aggiuntivi, ad esempio "Campi"
  • Crea i campi aggiuntivi che vuoi. Ad esempio, puoi creare il campo "Scadenza del bando", un altro "Scadenza dell'evento" eccetera (formato del campo: data). Associa i campi al gruppo "Campi"
  • Entra nelle categorie interessate e associa il gruppo campi aggiuntivi "Campi" (altrimenti negli articoli non potrai scegliere i campi)
  • Quando crei un articolo in una categoria con i campi assocati, usa i tab dentro l'articolo e scegli "Campi aggiuntivi". Potrai creare il campo "Scadenza" in cui inserire la data (a scelta nel calendario)
  • Quando pubblichi l'articolo, in fondo all'articolo comparirà il campo con la data di scadenza.
  • Ovviamente, l'articolo non deve avere data di scadenza della pubblicazione: rimarrà sempre pubblicato, ma visualizzerà la data di scadenza.
  • Se nel frontend vuoi spostare i campi in alto invece che in basso (predefinito), vedi questo topic.

Offline sunmay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2012, 16:31:17 »
Bravo Gioso!
Oltre ad applicare la tua soluzione io ho aggiunto un tag "news" agli articoli che volevo visualizzare in home page ed ho utilizzato il modulo News Show Pro GK4 con l'impostazione "Data Source" settata  su K2 Tag (con tag "news"... ovviamente!).
Quando non li voglio più visualizzare in home page, tolgo semplicemente il tag "news".
Convengo che non è un sistema di gestione automatico.... ma se non ci sono alternative...
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif