Back to top

Autore Topic: una galleria "semplice" che funzioni con ie?  (Letto 2182 volte)

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
una galleria "semplice" che funzioni con ie?
« il: 12 Mar 2007, 22:11:20 »
salve.

sono alla ricerca di consigli per una galleria di immagini che sia semplice da gestire da parte di utonti e che funzioni senza troppi casini con ie 6 e 7.

ne ho provate parecchie e le più carine, quelle in ajax (smoothgallery, couloir ecc.)  generalmente non funzionano con ie o addirittura lo fanno crashare.

qualcosa tipo zoom o rs mi sembra un overkill e voglio evitare flash.

quello che mi servirebbe sarebbe un bot o plugin che dir si voglia che visualizzi in un contenuto 4 o 5 thumbs cliccando i quali si veda l'immagine corrispondente full size.  un popup js andrebbe benissimo, senza tanti effetti speciali.

ho provato easygallery e non sarebbe male se ci fossero altri sistemi oltre alla connessione ftp per caricare le immagini, ad es. poter specificare delle directory.

sarebbe anche carino che ci fosse la thumbizzazione automatica.

ho cercato anche nei messaggi passati del forum ma non mi pare di aver trovato gran ché.

grazie.
« Ultima modifica: 12 Mar 2007, 22:23:18 da lbo »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: una galleria "semplice" che funzioni con ie?
« Risposta #1 il: 12 Mar 2007, 22:39:13 »
mmm cosa intendi per overkill? Io utilizzo zoom e mi sembra vada bene, ho la versione rc4 wk8.
da quello che ho letto sul tuo thread, con zoom riesci a fare tutto. poi se togli tutte le funzioni (e-card, zoom, etc) ti resta una galleria semplice e carina.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2007, 12:28:36 »
Ciao lbo,
hai provato simple image con le librerie che ti ho inviato via mail?

A me funziona senza problemi con IE (6, non ho provato con il 7...).

Per quanto riguarda la questione ftp, forse joomlaexplorer può fare al caso tuo (non l'ho mai provato ma credo lo farò al più presto).
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2007, 12:43:05 »
mmm cosa intendi per overkill? Io utilizzo zoom e mi sembra vada bene, ho la versione rc4 wk8.

intendo che è uno strumento "troppo" completo, troppo evoluto...  è ottimo se uno vuol fare qualcosa per cui la parte galleria sia quella principale, ma per mettere 3-4 thumbs da ingrandire su un contenuto mi pare sprecato.

anche la parte di gestione mi pare eccessivamente complicata per quello che i miei utonti devono fare.  voglio dire, se dovessero gestire solo gallerie ok, ovvio che devono fare tutta una serie di passi, ma ripeto, per mettere 3-4 fotine da ingrandire su un articoletto...

da quello che ho letto sul tuo thread, con zoom riesci a fare tutto. poi se togli tutte le funzioni (e-card, zoom, etc) ti resta una galleria semplice e carina.

magari ci riprovo, è un po' che non lo uso.

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2007, 12:47:17 »
Ciao lbo,
hai provato simple image con le librerie che ti ho inviato via mail?

ancora no...  holetto l'email e le spiegazioni, grazie comunque! :-)

A me funziona senza problemi con IE (6, non ho provato con il 7...).

mi potresti mandare (se vuoi in privato) un link che lo faccio collaudare?  in effetti nemmeno io ho installato ie7.

Per quanto riguarda la questione ftp, forse joomlaexplorer può fare al caso tuo (non l'ho mai provato ma credo lo farò al più presto).

in effetti ieri sera stavo ripetendo una ricerca a tappeto e l'ho notato.  lo proverò anche io appena possibile.

grazie ancora!

L.

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2007, 13:35:33 »
###@@@#@#@@#!!!

Ovvero, l'ho provato online con un'altro pc su cui c'è installato IE7 (prima ero solo in locale e nel pc di sviluppo non c'è IE7).

e... non funziona  >:(

Su IE7 crea i thumbs e si vedono fintanto che non si muove il mouse. Appena si muove spariscono le immagini ma rimangono i div con l'ombra e le immagini non sono cliccabili...

mi sa che dovrò lavorarci su ancora un po'

Appena ho news le posto qui

P.S. : sempre più convinto del mio avatar...
Paolo De Dionigi

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mar 2007, 13:52:46 »
ma ripeto, per mettere 3-4 fotine da ingrandire su un articoletto...
allora se quello che ti serve è aggiungere ad un contenuto, es una notizia, una miniatura e facendo click syulla stessa si apre in grande la foto, forse puo fare al caso tuo un mambot che credo si chiami lightthumb.  se tu vai sulla sezione template di questo sito trovi anche l'esempio, facendo click su delle miniature di template, ma non tutte, prova.
per aggiungere una miniatura nell'articolo, mi sembra che devi aggiungere una dicitura tipo
parentesi graffa lightthumb parentesi graffa
studiaci   ;) , poi mi dirai. ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2007, 17:40:45 »
Errata corrige: funziona!  :D

Non funzionava per colpa dello stramaledettissimo template in uso (non ho ancora indagato su cosa crei conflitto). Infatti con il rhuksolarflare di default funziona.

@lbo: ti ho inviato il link via pm
Paolo De Dionigi

Web Design Bolzano Kreatif