Back to top

Autore Topic: Problema installazione - creazione database,configurazione connessione  (Letto 2299 volte)

Offline Dave230311

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Sono alle prime armi, ho appena iniziato ad usare joomla e purtroppo ho già riscontrato un problema.
Premesso che uso mac ma non credo sia un problema, durante l'installazione (dopo aver trasferito quindi tutto in filezilla) arrivato al quarto step (database), inserisco nome host, utente e nome database forniti dal mio ****** ma mi viene fuori:Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database: Non è stato possibile connettersi a MySQL.
[/size][/color]
Non è che sbaglio qualcosa nell'inserimento dei campi? cosa potrebbe essere? mi pare di aver letto che la creazione del database deve avvenire dopo il trasferimento di tutti i file in filezilla e non prima come ho fatto io,possibile?

Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie.
[/size][/color]

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,

Il database lo devi creare te e non ha importanza l'ordine (se prima o dopo l'upload sul server dei file). L'importante che lo fai prima di utilizzarlo, cioè allo step 4! :D

Entra nel pannello fornito dal tuo hosting e crea il database, successivamente nel campo "Nome Database" metti il nome del database creato, nel "user" l'user del database e nella voce "password" la password dell'user del database. Il campo host metti localhost.

Questi sono i passaggi base. Attenzione che però potrebbero non essere compabili con il tuo hosting.

Per risparmiare tempo e fatica, chiedi al tuo hosting se ha un pacchetto di installazione automatica del CMS, la maggior parte lo hanno, così hai già tutto configurato e puoi partire ad apprezzare il sito! :D

BRNS.IT | Soluzione completa per il Web
Assistenza | Hosting | Siti Web
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Web Design Bolzano Kreatif