Back to top

Autore Topic: CSVI  (Letto 2007 volte)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
CSVI
« il: 13 Nov 2012, 16:04:05 »
Salve
ho installato su un mio sito che utilizza virtuemart il componente CSVI virtuemart per importare ed esportare gli articoli
ho usato questo componente già per un'altro sito e non mi ha dato nessun problema. in questa nuova installazione invece, il componente risulta installato correttamente mentre nell'utilizzo non è presente nessun template di import export e se cerco d crearne uno ricevo il seguente messaggio di errore

There was a problem storing the data: TableCsvi_templates::store failed - Unknown column 'template_id' in 'field list' SQL=INSERT INTO `jos_csvi_templates` ( `template_id`,`template_name`,`template_type`,`skip_first_line`,`show_preview`,`use_column_headers`,`collect_debug_info`,`overwrite_existing_data`,`skip_default_value`,`include_column_headers`,`text_enclosure`,`field_delimiter`,`thumb_create`,`thumb_width`,`thumb_height`,`file_location_product_images`,`file_location_category_images`,`file_location_media`,`file_location_export_files`,`max_execution_time`,`max_input_time`,`memory_limit`,`post_max_size`,`upload_max_filesize`,`ignore_non_exist`,`thumb_extension`,`append_categories`,`export_date_format`,`use_system_limits`,`add_currency_to_price` ) VALUES ( '0','CSVI Product files import','categorydetailsimport','1','1','0','0','1','0','0','','^','0','90','90','','','','','120','60','64','30','120','0','none','0','d/m/Y H:i:s','0','0' )

c'è qualcuno acui è capitato?

grazie
peppe

Offline oppachito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:CSVI
« Risposta #1 il: 21 Nov 2013, 23:08:36 »
Ciao.
Anche io ho lo stesso problema.
Ho installato la versione 5.11 CSVI
Installazione tutto ok, vedo perfettamente il componente senza nessun errore.
Quando vado in processo non visualizzo nulla nei menu a tendina sia di Which import/export template would you like to execute? ---------------che in ---------Manual import/export.
Ho provato a vedere in impostazioni ma non ho riolto nulla, continuo a non vedere alcun componente.
Metto in allegato una foto per dare l'idea.
Spero qualcuno possa aiutarci.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2013, 08:14:52 »
@peppeirace
prima cosa cambia il prefisso di quelle tabelle. visto che mi sa che usi ancora J1.5 almeno non lasciare la porta aperta agli attacchi sql injection.
la versione di cvsi è aggiornata?

@oppachito
sicuro di avere effettuato correttamente l'installazione? è in due passaggi: appare una scritta tipo "click here to continue installation" (o qualcosa di simile) che porta ad una pagina che chiede quali moduli installare e se installare i template di prova.

@all
disinstallate e reinstallate leggendo bene i messaggi di installazione.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline oppachito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2013, 22:59:45 »
Uso Joomla! 2.5.16 Stable
comunque ho installato nuovamente il componente ed ora è tutto ok.
riesco a completare l'installazione, prima non me lo faceva fare.
Quindi posso dire che ho risolto.
Adesso sta tutto nel riuscire a configurare il tutto
Se ho qualche difficolta posso contattarti???
Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2013, 08:00:07 »
solo con un post sul forum.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif