Autore Topic: (Risolto) Contatti in joomla multilingua  (Letto 2387 volte)

Offline joomlayano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(Risolto) Contatti in joomla multilingua
« il: 17 Nov 2012, 00:15:04 »
Ciao Ragazzi, e ragazze specialmente!
vi chiedo un aiuto per favore (sembro sul treno a chiedere l'elemosina) ho un sito fatto in 5 lingue diverse. tutto procede perfettamente.
solo che mi sono accorto che i contatti creati e che sono uguali a tutte le lingue mi fanno un errore:
mario rossi
paulo sardo
francesca pia
questi esempi di contatti mi appaiono in tutte le lingue e sono impostate su tutte mentre nel menu top ho una voce menu per ogni lingua del sito impostata sulla lingua e ovviamente una voce menu impostata su tutte.
contact inglese
contact francese
contact italiano
contact spagnolo
contact portoguese
e ovviamente contact Tutte

il problema sorge quando clicco su un dei nomi nell'elenco tipo clicco sul nome mario rossi e mi apre la scheda di mario rossi, me la apre dentro al sito "Tutte" e non nella lingua dove sono al momento portandomi ad avere tutti i  moduli menu etc del sito Tutte.
non riesco a capire dove sta il problema. voci di menu e loro moduli impostati correttamente ognuna nella propria lingua. solo i contatti sono impostati su "tutte" perchŔ sono uguali.
mi sapete dire qualcosa????? please!
grazie
« Ultima modifica: 17 Nov 2012, 10:13:10 da joomlayano »

Offline joomlayano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Contatti in joomla multilingua
« Risposta #1 il: 17 Nov 2012, 00:32:48 »
nessuno mi sa aiutare? :(

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #2 il: 17 Nov 2012, 09:30:42 »
Citazione
e ovviamente contact Tutte
PerchŔ ?
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline joomlayano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2012, 10:03:24 »
CioŔ? Non devo creare voce men¨ contact per lingua tutte?
Avevo capito che tutte le voci men¨ andrebbero create come copia anche per tutte.
Sbaglio?

Offline joomlayano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(Risolto) Contatti in joomla multilingua
« Risposta #4 il: 17 Nov 2012, 10:16:06 »
Grazieee! Ho risolto! Spento voce di men¨ tutte e non mi ridireziona pi¨ su "tutte" ma mi porta a ogni lingua in modo corretto con i propri loghi modulo ecc.
Dovrei mantenere per˛ i men¨ che ho creato doppi per la "lingue tutte" o mi conviene disattivarle?
Grazie

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #5 il: 17 Nov 2012, 12:56:17 »
La creazione di un men¨ per lingua tutte Ŕ utile nel caso che  non hai troppe voci, in questo caso crei un solo men¨ abbinato a tutte e lo associ al modulo tutte. In questo modo per˛ devi differenziare le voci del men¨ per ogni lingua. Se non sono stato chiaro ti faccio un esempio.
Men¨: menutop (tutte le lingue)
Modulo: modulo menutop (tutte le lingue)
Voci Men¨:
home (lingua IT)
home-en (lingua EN)
contatti (lingua IT)
contacts (lingua EN)
Inserendo tutte le voci  insieme vengono visualizzate solo quelle della lingua corrente.
Naturalmente puoi farlo per quante lingue e quante voci, salvo poi in caso di troppe voci, che aumenta la sola complessitÓ ma non il funzionamento.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline joomlayano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2012, 18:01:46 »
Grazie della tua risposta,
Ŕ che ho un sito con 11 lingue!!! non uso nessun traduttore automatico ma sono tradotte da persone. quindi per essere chiari, non sono costretto sempre a creare una copia e selezionare la lingua "TUTTE". di soito la lingua tutte la tengo in inglese.
poi visto che ho messo language swithcer su seleziona lingua browser la mia paura Ŕ che se uno entra in una lingua non presente nel sito dove va indirizzato su lingua tutte? e se non c'Ŕ?
oppure mi manda sulla lingua definita dall'utente.
grazie ancora per i chiarimenti.

Host

Torna su